A tutti gli operatori commerciali al dettaglio del territorio di Pantigliate sottoposti a chiusura causa COVID-19



Pantigliate, 15/5/2020
 

OGGETTO: PROPOSTA DI EROGAZIONE DI UN CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI AL DETTAGLIO DEL TERRITORIO DI PANTIGLIATE SOTTOPOSTE A CHIUSURA CAUSA COVID-19

 
Allo scopo di sostenerVi fattivamente in questo periodo di difficoltà, nell’ambito delle risorse economiche disponibili l’Amministrazione Comunale ha valutato di erogare un contributo a fondo perduto.
Visto che non è possibile incontrarci personalmente, abbiamo pensato di utilizzare la piattaforma Skype per organizzare una videoconferenza.

Vi chiediamo quindi di inviare il Vostro contatto Skype, accompagnato dalla ragione sociale dell’attività, entro il giorno 22/5 p.v. al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vi ricontatteremo per una riunione informativa.

 
Circa 23.000 € a fondo perduto, questa è la somma stanziata dall’amministrazione di Pantigliate per sostenere in questo momento di difficoltà le attività di vicinato. Queste risorse sono un aiuto concreto agli esercizi che fanno vivere il territorio.
Subito dopo l’approvazione della delibera l’Assessore Anna Vimercati e il Sindaco Franco Abate hanno dichiarato:
“Questo contributo, seppur non risolutivo, è un segno di vicinanza da parte dell’amministrazione, è anche un incoraggiamento perché secondo noi nessuno deve essere lasciato solo”

Potranno fare richiesta del contributo tutti i piccoli operatori locali in regola con i versamenti dei tributi locali le cui attività al dettaglio sono state chiuse a causa dell’emergenza sanitaria.

A questo si aggiunge un’altra iniziativa del distretto commerciale, di cui Pantigliate fa parte, che prevede lo stanziamento di circa 72.000 € a rimborso di acquisti inerenti al locale o per lavori manutentivi.

 

L’Assessore al Commercio Anna Vimercati

Il Sindaco Franco Abate