Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili - 21 Dicembre 2019


Il momento è finalmente arrivato. Dopo un percorso denso e articolato infatti, il giorno 21 dicembre 2019, presso la sala consiliare del Municipio di Pantigliate, è stato ufficialmente presentato l'Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili.




A fare gli onori di casa il sodalizio pantigliatese nella persona del Dott. Franco Abate ( Sindaco del Comune di Pantigliate ), l'Associazione N>O>I con il Presidente Fabrizio Cremonesi e il vicepresidente Flavio Mantovani e il media partner di N>O>I, vale a dire CreativeNation, ivi rappresentato dalla Dott.ssa Sara Perucchini.

Nasce l'Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili

Vi erano inoltre presenti quelli che comunemente vengono definiti come "portatori di interesse" ( stakeholder nell'accezione inglese ), realtà quindi che, essendo attive sul territorio racchiuso nello spazio fisico dell'EcoMuseo, lo riempiono di significato e agiscono compiendo azioni già di per sè mirate a far nascere relazioni e scambi di natura eterogenea e qualificante, ma che non sempre possono definirsi tali da contrassegnare il tutto come un vero e proprio network.

Quale allora il valore aggiunto che la creazione di un EcoMuseo potrebbe addurre ?

Ma è presto detto: il mettere in correlazione le diverse anime del territorio in questione appunto, con una visione organica e armoniosa che dovrà sfociare in una rete, in un network, capaci di rivelarsi una nuova linfa sia per il territorio che per chi ivi agisce e su di esso è presente ma non solo. Ci sia auspica infatti un effetto moltiplicatore d'attrazione che sappia altresì amplificare il tutto una volta di più, attraendo anche player esterni all'EcoMuseo.


Ed è così che con l’ Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili,  siamo in onda nel web dal 24 dicembre 2019:
 
sito ufficiale: https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it
su fb: https://www.facebook.com/ecomseovettabbiafontanili/
su instagram: https://www.instagram.com/ecomuseovettabbiafontanili/
 
abbiamo anche il nostro motto:
... Non andare lontano. ECOMUSEO della Vettabbia & dei Fontanili. Adesso c’è !

N>O>I – Network Organizzazione Innovazione

#ecomuseovettabbiafontanili #weareCreativeNation #NoiNetwork #buonepratichedifuturo #SS9ViaEmilia #Paullese #SudEstMilano #Oasi #Cascine #Castelli #Percorsi #Agriturismo #Chiese #Fontanili #Mulini #Boschi #CorsiAcqua #marcite #CamminoDellaFede #Abbazia #BikePoint


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 
N>O>I - Flavio Mantovani

 
 

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi