Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Presentazione Ecomuseo Vettabbia & Fontanili , 21 DICEMBRE 2019 , PANTIGLIATE


Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili - 21 Dicembre 2019


Il momento è finalmente arrivato. Dopo un percorso denso e articolato infatti, il giorno 21 dicembre 2019, presso la sala consiliare del Municipio di Pantigliate, è stato ufficialmente presentato l'Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili.




A fare gli onori di casa il sodalizio pantigliatese nella persona del Dott. Franco Abate ( Sindaco del Comune di Pantigliate ), l'Associazione N>O>I con il Presidente Fabrizio Cremonesi e il vicepresidente Flavio Mantovani e il media partner di N>O>I, vale a dire CreativeNation, ivi rappresentato dalla Dott.ssa Sara Perucchini.

Nasce l'Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili

Vi erano inoltre presenti quelli che comunemente vengono definiti come "portatori di interesse" ( stakeholder nell'accezione inglese ), realtà quindi che, essendo attive sul territorio racchiuso nello spazio fisico dell'EcoMuseo, lo riempiono di significato e agiscono compiendo azioni già di per sè mirate a far nascere relazioni e scambi di natura eterogenea e qualificante, ma che non sempre possono definirsi tali da contrassegnare il tutto come un vero e proprio network.

Quale allora il valore aggiunto che la creazione di un EcoMuseo potrebbe addurre ?

Ma è presto detto: il mettere in correlazione le diverse anime del territorio in questione appunto, con una visione organica e armoniosa che dovrà sfociare in una rete, in un network, capaci di rivelarsi una nuova linfa sia per il territorio che per chi ivi agisce e su di esso è presente ma non solo. Ci sia auspica infatti un effetto moltiplicatore d'attrazione che sappia altresì amplificare il tutto una volta di più, attraendo anche player esterni all'EcoMuseo.


Ed è così che con l’ Ecomuseo della Vettabbia e dei Fontanili,  siamo in onda nel web dal 24 dicembre 2019:
 
sito ufficiale: https://www.ecomuseovettabbiafontanili.it
su fb: https://www.facebook.com/ecomseovettabbiafontanili/
su instagram: https://www.instagram.com/ecomuseovettabbiafontanili/
 
abbiamo anche il nostro motto:
... Non andare lontano. ECOMUSEO della Vettabbia & dei Fontanili. Adesso c’è !

N>O>I – Network Organizzazione Innovazione

#ecomuseovettabbiafontanili #weareCreativeNation #NoiNetwork #buonepratichedifuturo #SS9ViaEmilia #Paullese #SudEstMilano #Oasi #Cascine #Castelli #Percorsi #Agriturismo #Chiese #Fontanili #Mulini #Boschi #CorsiAcqua #marcite #CamminoDellaFede #Abbazia #BikePoint


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 
N>O>I - Flavio Mantovani

 
 

Cultura senza barriere a Pantigliate


Avete mai pensato al ruolo che un servizio bibliotecario possa rappresentare per una comunità?

Una veste che non dirige il sapere e la cultura solo verso la conservazione ma soprattutto verso l’accessibilità della conoscenza: un rapporto di uguaglianza, senza alcuna distinzione che sia di etnia, età, genere o condizione sociale.

L’accessibilità universale diviene un caposaldo che amplifica la ricchezza dell’espressione umana.

L’impegno dell'amministrazione di Pantigliate verso l’abbattimento delle barriere architettoniche troverà espressione nei giorni dall’11 al 18 novembre, in cui la biblioteca di Pantigliate rimarrà chiusa per mettere a disposizione di tutti un bagno tutto nuovo e finalmente privo di barriere architettoniche.
Piccoli contributi per grandi cambiamenti nella cittadina pantigliatese.


Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi