Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Alla Domenica corse degli autobus ridotte e nessun passaggio nella città di Paullo.
Per chi deve andare a lavorare o recarsi a Milano, 1,5 km di strada per arrivare alla fermata fatiscente
e attendere un autobus che spesso arriva in ritardo.

Rivogliamo i Bus


Il 4 Febbraio 2018. Una domenica di sole. Il ritrovo e alle ore 10:00 nella Piazza del Comune di Paullo. 
Come tutte le Domeniche il Bus non passa all'interno della città e per andare a Milano, al capolinea della Metropolitana Linea 3 dove tutti gli autobus si fermano, occorre percorrere circa 1,5 Km  a piedi per arrivare alla fermata sulla Paullese.

Come potete vedere dalle foto, la fermata è situta in un luogo pericoloso, completamente distrutta, non è protetta da una pensilina, e tutt'intorno rifiuti di ogni genere.

Siamo alle porte di Milano, nella Zona  Sud Est, chi avrebbe mai immaginato che nel 2018, qualcuno senza cervello possa aver pensato di decidere che chi non è in possesso di un' automobile non possa arrivare a Milano!
Alla Partenza ci sono tanti cittadini e anche rappresentanti delle istituzioni dei Comuni  del Sud Est Milano. Insieme si parte per arrivare alla fermata del Bus. 

I manifestanti scortati dalla Polizia Locale hanno creato inevitabilmente ingorghi e code sia per le vie interne della città, sia sulla Paullese. 


In certi momenti la concentrazoione di gas inquinanti era veramente insopportabile.


L'orario stabilito per il passaggio è alle ore 11:25, ma a qell'ora non si vede traccia del pullman sulla strada. Per la cronaca, arriverà alle ore 11:40 già pieno di persone e con due controllori a Bordo.
Molti dei Manifestanti salgono sul bus , muniti di biglietto. Pagheranno 2,00 € per percorrere il tratto fino al Comune di Pantigliate.
Il C6  ha sostenuto questa iniziativa organizzata dal Comitato di Lotta in Difesa dei Trasporti Pubblici Locali.


Non erano presenti, stranamente, le associazioni ambientaliste del territorio.


VIDEO:



Sfoglia l'album fotografico

Rivogliamo i Bus

VIDEO

 



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
 

 

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi