Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L’ARTE CONTRO LA VIOLENZA - Panchina Itinerante 1/2
SFOGLIA L'ALBUM FOTOGRAFICO


“Basta la presenza per testimoniare la solidarietà contro tutti gli abusi”. E cosi è stato. Domenica 08 dicembre in Piazza Duomo/Milano l’artista Alberto Mesiano in collaborazione con i fotografi Luigi Sarzi Amedè, Lidia Puteanu e Stefano Minoia, erano li al centro della piazza, per immortalare le persone che mettevano la faccia per questa nobile causa, sono testimonianze di solidarietà contro tutti gli abusi. Un modo per dare sostegno ed essere vicini alle vittime.
Alberto Mesiano, artista sempre attivo contro la violenza sulle donne, ha portato in piazza Duomo e ha messo a disposizione di tutti una sua scultura intitolata “Panchina itinerante” che ha coinvolto centinaia di persone con lo stesso obbiettivo, dire BASTA ALLA VIOLENZA. Una panchina molto particolare, con una scarpetta rossa e tante firme rosse, e su di lei un via vai di persone che si sedevano, si facevano fotografare e lasciavano la loro firma. Non erano semplici foto, le persone che si sedevano prestavano la loro immagine per una causa molto importante: La lotta
contro la violenza sulle donne.

L’ARTE CONTRO LA VIOLENZA - Panchina Itinerante 2/2

SFOGLIA L'ALBUM FOTOGRAFICO


Donne, uomini, bambini ... tanti hanno partecipato con la loro firma e il loro sorriso, dando il loro volto per un scatto, e una loro firma per rendere rossa la panchina incolore! Hanno partecipato anche tante donne che non erano presenti materialmente, ma hanno voluto comunque esserci, tramite le foto di Photo Club Punto di Vista, e si sono messe in gioco con il loro volto ancora una volta.
L’artista Alberto Mesiano si è commosso più di una volta durante l’evento cogliendo negli occhi delle persone che si sono prestate, vera gratitudine e coinvolgimento personale. Grazie a tutte queste persone che hanno lasciando scattare una foto hanno aiutato a rendere questo evento speciale!

L’ARTE CONTRO LA VIOLENZA. Ogni giorno è il giorno giusto per lottare contro la violenza sulle donne.

Redazione N>O>I - Margot
Foto - Stefano Minoia e di Lidia Puteanu


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi