Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

DOPO LA GRANDE NEVICATA, IL TONALE E’ PRONTO AD ACCOGLIERE GLI SCIATORI


I 200 centimetri di neve caduti al Passo Tonale e i 300 centimetri sul Ghiacciaio Presena hanno chiamato i tecnici del comprensorio Pontedilegno-Tonale agli straordinari. Il ghiacciaio per ora rimane chiuso ma sabato 23 novembre aprono 7 piste al Passo Tonale ed il tapis roulant Tubbo per i bambini.
La quiete dopo la tempesta è particolarmente candida e appetitosa al Passo Tonale, per chiunque ami lo sci alpino. Per i tecnici e gli addetti alle piste del comprensorio Pontedilegno-Tonale gli ultimi giorni sono stati molto impegnativi: i 300 centimetri di neve caduti in ghiacciaio e i 200 centimetri al Passo Tonale li hanno costretti agli straordinari. Il Ghiacciaio Presena per ora rimane chiuso ma a partire da sabato, al Passo Tonale gli sportivi potranno provare l'ebbrezza di sciare su un manto fenomenale, composto interamente di neve naturale.
“Grazie al lavoro di squadra di tutti gli operai impegnati nella preparazione delle piste riusciremo ad aprire ben 7 tracciati a partire da sabato 23 novembre- spiega Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale- Tutta questa neve che è arrivata nei giorni scorsi è senz’altro di buon auspicio per potere iniziare la stagione sciistica nel migliore modo possibile”.
Queste sono le piste a disposizione degli sciatori a partire da sabato 23 novembre: le piste Valena, Valbiolo, Contrabbandieri, Vittoria, Cady Sit, Tre Larici e Tonalina. Inoltre sarà in funzione il Tubbo, il nostro tapis roulant coperto, a disposizione di tutti i bambini. Il Passo Tonale potrà essere raggiunto in cabinovia da Ponte di Legno, aperta tutti i giorni da sabato con orario 8.00-17.15.  

Edorardo Stucchi
 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi