04594 Carpiano pink 02

Il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema dei tumori femminili a Carpiano si chiude con un flash mob musicale: è questa l’originale iniziativa organizzata dall'associazione “Carpiano is Pink” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carpiano. Per l’occasione la facciata del Comune di Carpiano si è illuminata di rosa. 

Alle 21 le volontarie dell’associazione, insieme a tanti cittadini giunti sul posto, hanno ballato davanti al Comune per tenere alta l’attenzione su un argomento non solo di importanza generale, ma che per qualcuno dei partecipanti è anche esperienza vissuta, per una personale malattia superata o per la perdita di una persona cara.

Presente la Giunta Comunale, che è intervenuta ringraziando gli organizzatori e i numerosi partecipanti per voce della Vicesindaco Laura Pedersoli e dell’Assessore Paola Biscari. Anche per quest’anno è prevista l’organizzazione di una visita senologica gratuita aperta a tutte le cittadine di Carpiano.

 

L’Associazione Carpiano is Pink è nata nel 2018 in occasione della PittaRosso Pink Parade ed è attiva a Carpiano per favorire la prevenzione dei tumori femminili, nell'ambito di iniziative pubbliche (come questa o come il flash mob organizzato durante la Festa del Riso 2019) o con eventi organizzati in proprio.

 04594 Carpiano pink 01

Log in to comment