Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

9 Ottobre la Milano-Torino, la "MITO", 12 Ottobre il "Lombardia".

12 Ottobre 2019 il "Lombardia

Due classiche di autunno che sanciscono i finale di stagione per i "professionisti" e anche quest'anno RecSando c'e..!!
 
Edizione numero 100 per la Milano Torino, partenza per il secondo anno da Magenta arrivo classico a Superga sul colle Torinese dove 80 anni fà peri' il "grande Torino". 179 i chilometri da percorrere attraversando la pianura padana in direzione del capoluogo piemontese. Presente il neo campione del mondo, il danese Pedersen, poi Valverde, Gilbert, Fugslang, Yates il campione italiano Formolo, Woods, il vincitore del Tour de France Bernal e molti altri.
Sarà il canadese Woods a tagliare per primo il traguardo davanti a Valverde e Adam Yates dopo aver affrontato per due volte la dura salita per l'arrivo sul piazzale della bellissima basilica di Superga.
Mentre sabato 11 Ottobre si e'svolto il 113° "Lombardia",partenza da Bergamo ed arrivo sul lungo lago di Como. Il via da Bergamo è stato nel segno dell'amatissimo Felice Gimondi, campione plurivittorioso negli anni 70 recentemente scomparso. E' stata la figlia Norma a dare il via.  243 km i chilometri di gara dopo aver scalato il colle Gallo, colle Brianza, il "Ghisallo" e il durissimo "Muro di Sormano". Picchiata su Como e poi Civiglio e San Fermo della Battaglia. Grande folla di appassionati sul Ghisallo, sul Muro e all'arrivo di Como.
9 Ottobre la Milano-Torino, la "MITO"
 
La lista dei partenti ha visto il TOP dei nomi del ciclismo mondiale, essendo il Lombardia una delle cinque "classiche monumento". Il vincitore è stato l'olandese Mollema, secondo (come alla Milano Torino) Valverde, terzo il vincitore del Tour Bernal. Mollema è stato premiato con una maglia commemorativa a ricordo di Gimondi. Premiato anche l'italiano Masnada, primo ad essere transitato sul Ghisallo.

Redazione RecSando - Paolo Biggini


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi