Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

CULTURA

La Sagra si apre domani, sabato 28 settembre alle ore 16,30 con un Laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni dal titolo “Quel genio di Leonardo“. In Biblioteca. In serata, alle 21, non perdere il Concerto degli Allievi del Corpo Musicale “G. Verdi”, al Centro Civico. In calendario troviamo, poi, altri 2 concerti: giovedì 3 ottobre alle 21 ascolteremo il Coro Allegro di ArgentoVivo e venerdì 4 ottobre alle 21 si esibirà la nostra Banda. Entrambi i concerti si svolgeranno nel salone dell’Oratorio.

 

 

 

 

DOMENICA 29 SETTEMBRE: SPORT E NON SOLO
Trofeo Ugo Guazzelli
Come sempre alla Sagra non mancherà lo sport! Domenica 29 settembre alle 8 tutti pronti per la Marcia “Ugo Guazzelli” (km 7-14-18) organizzata dalla Pro Loco per le vie di Cerro. Ricordiamo anche che alle 9, nella Chiesa Parrocchiale di Cerro, ci sarà la Santa Messa nella quale si celebreranno gli Anniversari di Matrimonio. Nel pomeriggio, alle 17, nel cortile di Palazzo Annoni si terrà il Concerto Aperitivo dal titolo “Il jazz va al cinema: viaggio da Cinecittà ad Hollywood” con Fabrizio Trullu (pianoforte) e Gianni Satta (tromba).

SABATO 5 OTTOBRE: GLI APPUNTAMENTI
band
Sabato 5 ottobre alle 18,30, nella Chiesa Parrocchiale di Cerro, si terrà la Santa Messa seguita dalla Processione. A seguire, alle 20, cena con salamelle in Oratorio. A cura della Parrocchia e della Pro Loco.
Sempre in serata, alle 21, in Oratorio ci sarà uno spettacolo musicale con le band locali. Ti aspettiamo!

 

DOMENICA 6 OTTOBRE: LA MATTINA

sagra

Il “clou” della festa sarà domenica 6 ottobre: per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, in Oratorio e in piazza Roma ci saranno gazebo di associazioni locali, hobbisti e commercianti. Dalle 9 alle 12, allo stand della Pro Loco, sarà possibile iscriversi al concorso “Torta della Sagra” e portare la propria torta. In Oratorio, per tutto il giorno la Pro Loco ci offrirà un’esposizione di Modellini Lego e alle 11 organizzerà una Gara di Lego! In Piazza Padre Pio, invece, ci sarà l’esposizione di gloriose macchine fiat 500 e macchine vintage, a cura di No cinquantino No Party. Alle 11, davanti al Municipio verranno esposte le opere del Maestro Antonio Cazzamali, nostro concittadino. Alle 12 non perdere l’Aperitivo della Sagra organizzato da ArgentoVivo e alle 12,30 pranzo in Oratorio organizzato dalla Pro Loco che, nel pomeriggio, proporrà ancora panini con salamelle.

 

ANTICHI GIOCHI E ANTICHI MESTIERI

locandina

 

 

Quest’anno avremo una bella novità nella domenica della Sagra: dalle 9 alle 19, per tutta la giornata, in Oratorio e in Piazza Roma troveremo esposti Antichi Giochi e Antichi Mestieri. Compiremo un tuffo nel passato, in un percorso alla riscoperta delle antiche tradizioni. Scene di vita domestica accompagneranno i viandanti in un piacevole viaggio nel tempo…Ti aspettiamo!!

 

 

 

 


DOMENICA 6 OTTOBRE: IL POMERIGGIO

vigili-fuoco

Alle 15 nel campo dell’Oratorio si giocherà il Torneo Green Volley S3 Mini Volley e Under 12, a cura del Volley Riozzo. Per tutti i bambini, invece, alle 15 presso la sede della Banda, al Centro Civico, ci sarà il Teatro dei Burattini “Giovannino Pipetta e i musicanti di Crema“, a cura del Corpo Musicale “G. Verdi”. Alle 16, alla rotonda di via Mirandola/via Repubblica, assisteremo alla simulazione di un intervento di soccorso di Vigili del Fuoco, Croce Bianca e Volontari di Protezione Civile. Merenda per tutti alle 16,30 allo stand della Pro Loco, offerta da Panza Bikers. Alle 17 in Sala Ercoli, al Centro Civico, assisteremo allo spettacolo teatrale “e facciamola una risata…” monologhi teatrali divertenti e surreali a cura dell’Associazione Il vuoto pieno. In Piazza Roma angolo via Colombo, invece, si svolgerà l’esibizione di Judo a cura del Judo Club Shiro Saigo. Infine alle 18, in Oratorio, premiazioni di tornei, gare e concorsi!


IN CHIUSURA

aido

 

La Sagra si chiude giovedì 10 ottobre alle 21 con un interessante momento di riflessione: l’incontro “Donazione organi e tessuti” con il dott. Davide Vailati e il Presidente provinciale di AIDO Silvana Crepaldi. La serata, organizzata da AIDO e da ASST Melegnano e Martesana, si svolgerà in Sala Ercoli al Centro Civico.

 

Città Metropolitana di Milano

comunella

 

Ciao!

dal 28 settembre al 10 ottobre torna la tradizionale Sagra di Cerro al Lambro, con tantissime iniziative per tutti i gusti.

La Sagra è organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Parrocchia “SS. Giacomo e Cristoforo” e dalle Associazioni e dai Volontari del territorio, con il supporto dei Volontari della Protezione Civile di Cerro al Lambro.

Scopri in questa newsletter il programma… ti aspettiamo!

Buona lettura!

 

 

 

Quel Genio di Leonardo

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi