Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Giunta alla sua 14° edizione, l’attesissima Festa del Moscato di Scanzo e dei Sapori Scanzesi si terrà dal 5 all’8 settembre 2019 a Scanzorosciate (Bergamo). Protagonista indiscusso della manifestazione sarà come ogni anno il pregiato Moscato di Scanzo, famoso e rinomato passito a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (l’unica della bergamasca e la più piccola d’Italia) che si presenterà a tutti i visitatori attraverso un suggestivo percorso nell’affascinante borgo storico di Rosciate, in quattro giorni ricchi di sapori, arte, cultura, folclore, laboratori, musica e illustri personaggi.
I produttori associati alla Strada del Moscato di Scanzo proporranno in degustazione il proprio passito, oltre ad altri vini, miele, olio, formaggi, gelato eprodotti da forno, tutti provenienti dallecolline scanzesi.  Carattere distintivo della manifestazione sarà come ogni anno l’abbinamento del Moscato di Scanzo, eccellenza del territorio, ad altreimportanti eccellenze provenienti dal mondo dello spettacolo e dello sport, della cultura e dell’enogastronomia. Non mancheranno come da tradizione degustazioni, laboratori, spettacoli, concerti, arte, musica e molte altre iniziative.
Non perdete l’occasione di correre tra i filari di uva del Moscato delle colline di Scanzorosciate.  20km immersi nel profumo dell’uva matura, con piacevoli salite e discese, in contesti unici ed esclusivi.


Una corsa dedicata al Moscato di Scanzo
A settembre tra i vigneti del celebre vino.

Una corsa alla scoperta della bellezza del territorio e della storia di un vino pregiato.

Si terrà il prossimo 8 settembre 2019 la terza edizione della Moscato di Scanzo trail, una gara che attraverserà le colline, le vigne e le cantine di Scanzorosciate, per scoprire di tutti gli scorci più belli della zona.
20km di sviluppo per un dislivello positivo di 900m
_
IL PROGRAMMA
Sabato 07 Settembre
Ritiro pettorali e pacco gara dalle 18:00 alle 20:00
 
Domenica 8 Settembre
Ore 7:30 ritiro pettorali e pacco gara presso Piazza Alberico da Rosciate Scanzorosciate BG
Ore 9:30 Partenza
Ore 11:15 Arrivo primi concorrenti e Pranzo Atleti
Ore 14:00 PREMIAZIONI
Ore 14:00 Apertura Festa del Moscato di Scanzo

TUTTO IL PROGRAMMA  COMPLETO




Dove è possibile parcheggiare ? clicca qui
Dove è possibile mangiare ? clicca qui
 

Redazione RecSando - Fabrizio Cremonesi


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi