PAGINE CIVILI, PAROLE IN VOLO
Reading letterario con Daniele Biacchessi e Gino Marchitelli
 




Una strana coppia calca le scene teatrali e letterarie. Daniele Biacchessi è un giornalista, già caporedattore di Radio 24, uno scrittore con 31 libri sulle spalle, un performer teatrale e regista cinematografico. Gino Marchitelli è uno scrittore, un giallista, un uomo impegnato sul piano politico e sociale. Insieme si sono messi in testa di far volare in alto le parole scritte nei libri di mettere in piedi un reading letterario concentrato su autori di impegno civile: Italo Calvino, Beppe Fenoglio, Renata Viganò, Ignazio Silone, Leonardo Sciascia, Elio Vittorini, Peppino Impastato, Luis Sepulveda, e molti altri ancora. Ogni sera porteranno sul palco libri scritti in punta di penna, le piccole storie che attraversano la grande Storia.Due leggii, luci a pioggia, radiomicrofoni, casse spia, basi musicali d'effetto ed essenziali. La tradizione della lettura ad alta voce insomma, semplice e accurata, forte e potente come la nostra memoria che non deve mai andare dispersa.
BOOKING Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFO E BIOGRAFIE https://www.danielebiacchessi.it
http://www.ginomarchitelli.com
Staff RecSando


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment