Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Christmas Garden: le piante da regalare, da regalarsi, per decorare e addobbare il Natale.
Cosa regalare, ma anche quale pianta scegliere per rendere più accogliente la casa o addobbare la tavola nel giorno di festa. Le piante rendono ancora più bello il Natale, ognuna ha un significato nascosto, a volte misterioso. Christmas Garden del Centro Verde Caravaggio trova la pianta giusta per ogni persona e per ogni momento. Senza dimenticare i corsi per rendere la casa ancora più bella con le piante: dalla realizzazione di ghirlande, centrotavola, all’utilizzo di piante e fiori per decorare i pacchetti natalizi. Christmas Garden è il volto nuovo dei mercatini di Natale. Non un semplice Villaggio di Natale che riproduce i mercatini di Natale di ispirazione nordica, ma un vero e proprio Giardino di Natale, dove le piante e i fiori sono protagonisti della festa più amata, in un’ambientazione natalizia particolarmente suggestiva che unisce luci, colori, addobbi e decorazioni in una magica unione tra tradizione e novità.


Il Giardino del Natale


Un mondo magico di luci e colori illumina il Christmas Garden. Un mercatino di Natale unico nel suo genere, dove tra abeti, presepi, decorazioni e addobbi ci si immerge in un vero e proprio Giardino di Natale. Perché forse la pianta è il regalo più bello che si può fare. Nasconde significati e dona emozioni. Gli esperti di Christmas Garden consigliano e aiutano a trovare quella perfetta per la persona a cui la si vuole regalare, scegliendola tra le tante piante del Natale.
La Stella di Natale è sicuramente la più conosciuta. Parlando di Natale e pensando a un regalo si pensa subito a lei, che della festività più amata porta anche il nome. Ma non è certo l’unica. Molto bella e particolare è la Rosa del Natale. Nel linguaggio dei fiori è simbolo di rinascita e quindi diventa il pensiero ideale per chi sta intraprendendo una nuova avventura.
Richiama alla perfezione i colori del Natale con le sue foglie verdi e lucide e le bacche rosse l’Ardisia Crenata. Una pianta che può stare tranquillamente in casa, facile da gestire e che quindi diventa il regalo ideale per chi ama circondarsi di piante, ma che purtroppo non ha proprio il pollice verde. Perfetto per abbellire i giardini in inverno, l’Agrifoglio è considerato da sempre una pianta magica. Plinio il Vecchio consigliava di piantare l’agrifoglio vicino all’ingresso dell’abitazione per proteggerla dai demoni: le sue foglie pungenti avrebbero tenuto lontano gli spiriti maligni. Sicuramente, al di là delle credenze, è l’ideale per composizioni natalizie home made da regalare alle amiche o per dare un tocco particolare ai pacchetti regalo. Uno dei simboli del Natale è sicuramente il vischio. Le sue foglie verdi e le bacche bianche, che ricordano un po’ le perle, hanno dato vita a una leggenda: si dice che le bacche di questa pianta siano le lacrime di felicità che una dea celtica ha versato dopo aver ritrovato il figlio creduto morto per mano del fratello. Versò le lacrime sulla freccia fatta di vischio che aveva ucciso il figlio e lui riprese vita. La donna baciò la pianta e per questo oggi è di buon auspicio baciarsi sotto il vischio, diventato simbolo di fortuna, serenità e pace.


GREEN DECOR

L’albero, il presepe, le luci. A Natale addobbiamo la casa con le tipiche decorazioni natalizie, ma per darle un tocco davvero originale, unico e che rispecchia la nostra personalità le piante ci vengono in aiuto, rendendo ancora più suggestiva l’atmosfera natalizia della casa. Decorare utilizzando le piante è un ottimo modo per personalizzare i nostri addobbi natalizi, distinguendoli dalle solite decorazioni e, soprattutto, è il migliore per coloro che amano le piante.
Christmas Garden organizza corsi che aiutano a scegliere le piante più adatte e come utilizzarle per avere l’effetto migliore. Per chi vuole realizzare una Ghirlanda natalizia che renda il portoncino di casa unico o un Centro tavola indimenticabile per il giorno di festa, ma anche dare un tocco di unicità ai regali di Natale, con pacchetti decorati con cura, che facciano sentire speciale la persona che li riceve.
La Ghirlanda natalizia: sabato 17 novembre e giovedì 6 dicembre 2018
Allestire l’albero di Natale: giovedì 22 novembre e sabato 1dicembre 2018
I pacchetti di Natale: sabato 24 novembre e giovedì 13 dicembre 2018
Il Centro tavola natalizio: giovedì 29 novembre e sabato 15 dicembre 2018
 
Il presepe…nel bonsai
Bonsai perfettamente curati, composizioni insolite che ricordano piccoli boschi di pini o angoli pugliesi con ulivi. Sono le opere di Paolo Morandi, che in occasione del Natale saranno esposte al Christmas Garden del Centro Verde Caravaggio. Ogni bonsai sarà la scenografia perfetta per un presepe: la Natività avrà come ambientazione un paesaggio naturale e armonico, che rispecchierà il senso reale del Natale, di serenità e pace. I presepi bonsai diventeranno così un’idea regalo nuova, perfetta per chi ama le piante.

 
Christmas Garden by Centro Verde Caravaggio

Le cascine in legno e mattoni, i portici, le strade, la piazza con le bancarelle e il tipico suono del Baghet, che un tempo annunciava l’arrivo dell’Avvento. A Caravaggio nasce un nuovo modo di vivere il Natale. è il Christmas Garden, firmato Centro Verde Caravaggio: un mercatino natalizio, che si lascia alle spalle i richiami nordici per recuperare la tradizione più vera, che viveva un tempo nei borghi del nostro Paese e che non deve essere dimenticata, anzi deve essere fatta conoscere in tutto il mondo.
Al cospetto dei Giganti, custodi delle tradizioni del Natale, il Christmas Garden Caravaggio verrà inaugurato domenica 4 novembre 2018. Fino al 6 gennaio 2019 incanterà piccoli e grandi che si ritroveranno come per magia in un poetico mondo di luci, colori, alberi di Natale e presepi, decorazioni di ogni tipo, artigiani al lavoro, tutte le novità per addobbare la casacorsi per realizzare home made regali per le persone più care o semplici decori, accattivanti laboratori e attività per bambini, suggestivi spettacoli e musica della tradizione natalizia. Un mondo incantato che riserva una curiosa sorpresa: per la prima volta infatti il mercatino di Natale sarà realizzato all’aperto…ma al coperto!
 
Informazioni tecniche
Il Christmas Garden si trova a Caravaggio (Bg) in via Treviglio.
Aperturadal 4 novembre 2018 al 6 gennaio 2019. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; sabato, domenica e festività orario continuato dalle 9 alle 19.
Tutte le novità Centro Verde Caravaggio si trovano sul sito www.centroverde.com.
Per rimanere aggiornati su tutte le attività del Christmas Garden del Centro Verde Caravaggio basta seguirlo su Instagram @centroverdecaravaggio_official e su Facebook @CentroVerdeCaravaggio
 
Info: Centro Verde Caravaggio, tel. 0363 53134, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.centroverde.com.
 

Il Giardino di Natale di Caravaggio non vi mette a disposizione la possibilità di mangiare, quindi vi proponiamo un indirizzo nelle vicinanze che ha due possibilità: fare acquisti di fattoria e mangiare. Al Podere Montizzolo, sulla strada Rivoltana al Km. 9,250 in località Caravaggio (tel. 0363 52175) trovate la Bottega agricola da martedì a sabato dalle 9 alle 19 e domenica dalle 9 alle 12.30 e l’Agriristoro, con pranzi da martedì a domenica e cene soltanto di venerdì sabato e domenica. Si realizzano anche confezioni regalo con i saluti e tutti i prodotti della bottega.
Il podere Mortizzolo continua la tradizione della famiglia dal 1668, utilizzando anche nuove tecnologie che rispettano la terra e i prodotti, con l’impegno che passa da un allevamento attento e curato e da uina trasformazione meticolosa per arrivare alla tavola con il suo gusto.

Edoardo Stucchi



Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi