Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Concerto di fine estate all’0spedale Maggiore di Niguarda a Milano



Se siete amanti della musica classica non perdetevi questo evento che ha anche uno scopo benefico: realizzare dentro l’ospedale un cinema per ricoverati e loro familiari.
 
Sarà un concerto fra il sacro e il profano, che spazierà dalla musica classica al pop, con ospiti eccezionali della nuova realtà musicale italiana. Sul palco, alle 21 di domenica 17 settembre, nel piazzale antistante l’ospedale, presentati da Giusy Versace e Max Viggiani, si esibiranno Davide Carbone, Le Div4S, Romano Pucci e la Ensamble classica Trio, Jessica Brando, Federica Infante e il coro Fate di Dariana Koumanova e Patrizia Alli. Direttore d’orchestra della Milano Chamber, per questo primo live in un ospedale, Alessandro Arnoldo. A sorpresa ci sarà anche Angelo Lo Forese, tenore italiano, maestro e mentore di Davide Carbone.
La serata è stata voluta dal direttore generale dell’ospedale, Marco Trivelli, per raccogliere fondi  per il cinema e per sostenere l’attività di Medicinema onlus, che già organizza la proiezione di film in una saletta dell’ospedale all’Unità spinale. L’obiettivo non è soltanto ludico, ma, in base a recenti studi, carattere terapeutico, perché il cinema contribuisce  a ridurre la percezione del dolore e i sintomi di ansia e depressione soprattutto nei bambini. La ricerca, che è in corso già all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove già esiste una sala cinematrografica di Medicinema,  e continuerà con Niguarda,  ha già evidenziato tra i bambini un netto miglioramento delle relazioni con i familiari e una migliore accettazione delle cure.

Per i biglietti da 20 euro seduti o 10 euro in piedi, su www.vivaticket.it

Redazione RecSando - Edoardo Stucchi
 
 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint


 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi