Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



In ogni regione d' Italia il Cfu ossia il Comitato Fibromialgici Uniti Italia, si è attivato per la raccolta firme per il riconoscimento della fibromialgia come malattia, dallo Stato italiano. 
Io e le mie amiche Fibromialgiche ci siamo trovate con i colleghi uomini affetti da fibro in P.zza Argentina /Cso. Buenos Aires a Milano. 
Siamo molto contente soprattutto per aver organizzato una Location vivace, certe che così  di firme ne avremmo ottenute molte.   Questa volta con noi avevamo infatti  due bellissimi ed interessanti jolly da "giocare" :   una piccola ma speciale  "scolaresca"  proveniente dal Carcere di Bollate, accompagnata dalla "maestra" Luisa Colombo, con un progetto bellissimo ed interessante chiamato Arteterapia,  ci hanno cambiato e resa piena di colori la vita di un gruppo di amici.
Domenica 12 Maggio era anche la festa della mamma..in tante, con i loro  bambini si sono avvicinate al Gazebo e con forbici colle, pennarelli, gadget e giornali sono veramente rimaste a bocca aperta nel vedere cosa può venir fuori quando si ha tanta creatività.
Il secondo jolly erano i  cani da soccorso acqua e terra del gruppo di Brescia.
Chi ama questo animale non poteva passare e andare..molti i  curiosi e..... molte le firme raccolte. Peccato il meteo che alla fine ci ha costretto a tirar via tutto velocemente . Ottimi  i risultati. Le firme   andranno a Bologna alla nostra  Presidente dell'Associazione Fibromialgici Uniti d'Italia  Sig.ra Barbara Suzzi...lo stesso giorno impegnata con la Sig.ra Sefi Cracchiolo in un convegno sulla Fibromialgia presso la sede della nostra Associazione cui hanno partecipato l'On. Paola Boldrini  (pd) e  l'On. Walter Rizzetto, ai quali   sono state simbolicamente consegnate le 17 mila firme raccolte fino ad oggi come segno di incarico e di inizio di un un tavolo l'interessamento più approfondito e sentito..capace finalmente di togliere quel velo di invisibilità avuta per molti anni. 


 
Grazie per  la continua raccolta di  firme. 
 
Inviato da Pasqualina Pennestri.
Foto Luisa Colombo

Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi