Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

“La vita è questa. Niente è facile e nulla è impossibile”
“Non è forte chi non cade… ma chi cade e si rialza”

Geppo - Il fumetto di Sandro Dossi dedicato a questo argomento

Cos’è? Semplicemente è quando fai del male a te stessa, quando hai mille pensieri nella mente, mille delusioni, problemi di famiglia…
L’unica speranza la trovi in una lametta o in una forbice e più guardi quegli oggetti più ti viene la voglia di autolederti. Davvero pensi che i problemi si affrontino così? La risposta è NO!
In questa piccola lettera, voglio aiutare, ma più che aiutare far capire che c’è sempre una via d’uscita che si può sfruttare.  Più difficile e doloroso è il problema più dovrai cercare di dare il meglio di te stessa per poter superare l’ostacolo.

Dillo a te stessa che sei meglio di quello che pensano le persone che ti giudicano, o del tuo stesso pregiudizio, che non hai bisogno per forza di una certa persona per essere felice. La vita è così: complicata, difficile e incomprensibile, ma è da affrontare, giorno per giorno per migliorare te stessa e le persone che ti circondano; ogni giorno è una sfida da vincere e, se pensi che quella sia la tua fine, ti sbagli perchè è l’inizio di un nuovo capitolo.
Dagli errori si impara e ci si fortifica, dalle cadute ci si rialza, quindi smettila di farti del male, smettila di dirti che sei imperfetta e che hai chili di troppo, smettila!
Nessuno è perfetto e tutti abbiamo difetti e pregi.
Se le persone non ti vogliono così come sei, peggio per loro ma ricorda sempre di non cambiare per le persone e i loro cattivi giudizi, ma perchè ne hai bisogno e voglia tu, ma ricorda che ci sarà sempre qualcuno che ti apprezzerà, ti acceterà per quello che sei e per quello che vali.
Kriss Lisarbe
 

In questo numero di dicembre leggi anche:
In nome di Dio o del Denaro ?
Perché tutto questo
Brachiobarze

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi