Progetto WeGo



Una piattaforma che  avvicina il mondo dell'istruzione e quello dell'impresa

La Città metropolitana di Milano in collaborazione con  A.P.I. - Associazione piccole e medie imprese e Joomla Lombardia, propone una piattaforma per avvicinare il mondo dell'istruzione a quello del lavoro.

Il progetto WeGO  permetterà ai tutor incaricati di seguire i tirocini formativi degli studenti delle scuole secondarie e dei centri di formazione professionale, di incontrare le imprese che propongono stage, lavori stagionali e post qualifica in quanto interessati a investire nella formazione dei giovani. L'obiettivo è quello di  facilitare i rapporti tra scuola e mondo del lavoro dando maggiore visibilità alle aziende serie e qualificate, rendendo più semplice l'incontro tra domanda e offerta.
Sarà possibile per i tutor  e le imprese associate in A.P.I., informarsi e attivare progetti lavorativi che la Riforma della Buona Scuola (l..107/2015) prevede per qualificare l’offerta formativa, per orientare gli studenti e contrastare la dispersione scolastica.
Per informazioni scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Log in to comment