Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Dopo la grande nevicata, il Tonale è pronto ad accogliere gli sciatori

DOPO LA GRANDE NEVICATA, IL TONALE E’ PRONTO AD ACCOGLIERE GLI SCIATORI


I 200 centimetri di neve caduti al Passo Tonale e i 300 centimetri sul Ghiacciaio Presena hanno chiamato i tecnici del comprensorio Pontedilegno-Tonale agli straordinari. Il ghiacciaio per ora rimane chiuso ma sabato 23 novembre aprono 7 piste al Passo Tonale ed il tapis roulant Tubbo per i bambini.

Leggi tutto...

Log in to comment

Anche al Tonale si scia



La neve è arrivata e le piste del ghiacciaio Presena, al passo del Tonale, al confine tra Lombardia e Trentino, sono già percorribili. I 60 centimetri caduti nelle ultime ore hanno permesso di anticipare l'apertura della ski-area al Passo del Tonale in Val di Sole. È la prima del Trentino ad aprire.
Le condizioni meteo cambiate repentinamente negli ultimi giorni, passando da temperature tardo-estive a rigori quasi invernali, hanno fatto un regalo agli appassionati di sci: sabato prossimo 9 novembre apriranno infatti le piste sul Ghiacciaio Presena al Passo del Tonale, dando ufficialmente il via, con vari giorni d'anticipo, alla stagione sciistica 2019-2020 in alta Val di Sole.

Leggi tutto...

Log in to comment

Cervinia apre lo sci: sport, divertimento, relax, per vivere al meglio la montagna

CERVINIA APRE LO SCI: SPORT, DIVERTIMENTO, RELAX, PER VIVERE AL MEGLIO LA MONTAGNA
Una stagione, quella invernale, che ai piedi del Cervino inizia prestissimo: a Cervinia, nella splendida conca del Breuil, gli impianti sono già aperti e lo resteranno tutti i giorni sino al 3 maggio 2020. Un inverno che grazie alle quote elevate su cui si sviluppa l’intero domaine skiable del “Cervino Ski Paradise”, promette buona qualità della neve, che qui non manca mai. Le tre regine di questo grande comprensorio, tra i più vasti e frequentati al mondo, Breuil-Cervinia, Valtournenche e Zermatt (Svizzera) sono tra loro collegate da una miriade di piste e da una fitta rete di impianti che consente un collegamento senza mai dover togliere gli sci, ammirando il Cervino sia dalla parte italiana che svizzera, lasciandosi “catturare” da soste gastronomiche nei tanti ristoranti sulle piste. La geografia del luogo racconta di tre valli e due nazioni, Italia e Svizzera, per uno sci internazionale, senza confini. “Cervino Ski Paradise” non s’identifica soltanto in questi luoghi iconici: ne fanno parte anche Chamois (stupendo borgo raggiungibile soltanto in funivia) e Torgnon (villaggio che sovrasta la vallate e conosciuto con il nome di “pays du soleil”, paese del sole). Entrambi i paesi rappresentano quella parte di comprensorio più votato alla quiete, alle famiglie, dove lo sci è un mezzo per vivere a stretto contatto con la natura.

Fotografia: SETTIMANA DEL CERVINO (photographer Fabrizio Leonarduzzi)


Leggi tutto...

Log in to comment

Carpiano is Pink 2019

 04594 Carpiano pink 02

Il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tema dei tumori femminili a Carpiano si chiude con un flash mob musicale: è questa l’originale iniziativa organizzata dall'associazione “Carpiano is Pink” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Carpiano. Per l’occasione la facciata del Comune di Carpiano si è illuminata di rosa. 

Alle 21 le volontarie dell’associazione, insieme a tanti cittadini giunti sul posto, hanno ballato davanti al Comune per tenere alta l’attenzione su un argomento non solo di importanza generale, ma che per qualcuno dei partecipanti è anche esperienza vissuta, per una personale malattia superata o per la perdita di una persona cara.

Presente la Giunta Comunale, che è intervenuta ringraziando gli organizzatori e i numerosi partecipanti per voce della Vicesindaco Laura Pedersoli e dell’Assessore Paola Biscari. Anche per quest’anno è prevista l’organizzazione di una visita senologica gratuita aperta a tutte le cittadine di Carpiano.

Leggi tutto...

Log in to comment

Progetto ICARETE. Le regioni a confronto sulle infezioni ospedaliere.



Le Infezioni Correlate all’Assistenza (ICA) possono essere acquisite durante il ricovero o in altri contesti sanitari simili. Purtroppo, continuano a crescere in quasi tutti i Paesi Europei, con un incremento medio annuo del 5%. In Italia si contano tra 450-700 mila infezioni in pazienti ricoverati in ospedale, con un risultato che è fra i peggiori d’Europa. Per invertire la tendemza: lavarsi di più le mani.

Leggi tutto...

Log in to comment

RecSando alle classiche di autunno

9 Ottobre la Milano-Torino, la "MITO", 12 Ottobre il "Lombardia".

12 Ottobre 2019 il "Lombardia

Due classiche di autunno che sanciscono i finale di stagione per i "professionisti" e anche quest'anno RecSando c'e..!!
 
Edizione numero 100 per la Milano Torino, partenza per il secondo anno da Magenta arrivo classico a Superga sul colle Torinese dove 80 anni fà peri' il "grande Torino". 179 i chilometri da percorrere attraversando la pianura padana in direzione del capoluogo piemontese. Presente il neo campione del mondo, il danese Pedersen, poi Valverde, Gilbert, Fugslang, Yates il campione italiano Formolo, Woods, il vincitore del Tour de France Bernal e molti altri.

Leggi tutto...

Log in to comment

La sagra di Cerro al Lambro dal 28 Settembre al 10 Ottobre

 

CULTURA

La Sagra si apre domani, sabato 28 settembre alle ore 16,30 con un Laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni dal titolo “Quel genio di Leonardo“. In Biblioteca. In serata, alle 21, non perdere il Concerto degli Allievi del Corpo Musicale “G. Verdi”, al Centro Civico. In calendario troviamo, poi, altri 2 concerti: giovedì 3 ottobre alle 21 ascolteremo il Coro Allegro di ArgentoVivo e venerdì 4 ottobre alle 21 si esibirà la nostra Banda. Entrambi i concerti si svolgeranno nel salone dell’Oratorio.

 

 

 

 

DOMENICA 29 SETTEMBRE: SPORT E NON SOLO
Trofeo Ugo Guazzelli
Come sempre alla Sagra non mancherà lo sport! Domenica 29 settembre alle 8 tutti pronti per la Marcia “Ugo Guazzelli” (km 7-14-18) organizzata dalla Pro Loco per le vie di Cerro. Ricordiamo anche che alle 9, nella Chiesa Parrocchiale di Cerro, ci sarà la Santa Messa nella quale si celebreranno gli Anniversari di Matrimonio. Nel pomeriggio, alle 17, nel cortile di Palazzo Annoni si terrà il Concerto Aperitivo dal titolo “Il jazz va al cinema: viaggio da Cinecittà ad Hollywood” con Fabrizio Trullu (pianoforte) e Gianni Satta (tromba).

SABATO 5 OTTOBRE: GLI APPUNTAMENTI
band
Sabato 5 ottobre alle 18,30, nella Chiesa Parrocchiale di Cerro, si terrà la Santa Messa seguita dalla Processione. A seguire, alle 20, cena con salamelle in Oratorio. A cura della Parrocchia e della Pro Loco.
Sempre in serata, alle 21, in Oratorio ci sarà uno spettacolo musicale con le band locali. Ti aspettiamo!

 

DOMENICA 6 OTTOBRE: LA MATTINA

sagra

Il “clou” della festa sarà domenica 6 ottobre: per tutta la giornata, dalle 9 alle 19, in Oratorio e in piazza Roma ci saranno gazebo di associazioni locali, hobbisti e commercianti. Dalle 9 alle 12, allo stand della Pro Loco, sarà possibile iscriversi al concorso “Torta della Sagra” e portare la propria torta. In Oratorio, per tutto il giorno la Pro Loco ci offrirà un’esposizione di Modellini Lego e alle 11 organizzerà una Gara di Lego! In Piazza Padre Pio, invece, ci sarà l’esposizione di gloriose macchine fiat 500 e macchine vintage, a cura di No cinquantino No Party. Alle 11, davanti al Municipio verranno esposte le opere del Maestro Antonio Cazzamali, nostro concittadino. Alle 12 non perdere l’Aperitivo della Sagra organizzato da ArgentoVivo e alle 12,30 pranzo in Oratorio organizzato dalla Pro Loco che, nel pomeriggio, proporrà ancora panini con salamelle.

 

ANTICHI GIOCHI E ANTICHI MESTIERI

locandina

 

 

Quest’anno avremo una bella novità nella domenica della Sagra: dalle 9 alle 19, per tutta la giornata, in Oratorio e in Piazza Roma troveremo esposti Antichi Giochi e Antichi Mestieri. Compiremo un tuffo nel passato, in un percorso alla riscoperta delle antiche tradizioni. Scene di vita domestica accompagneranno i viandanti in un piacevole viaggio nel tempo…Ti aspettiamo!!

 

 

 

 


DOMENICA 6 OTTOBRE: IL POMERIGGIO

vigili-fuoco

Alle 15 nel campo dell’Oratorio si giocherà il Torneo Green Volley S3 Mini Volley e Under 12, a cura del Volley Riozzo. Per tutti i bambini, invece, alle 15 presso la sede della Banda, al Centro Civico, ci sarà il Teatro dei Burattini “Giovannino Pipetta e i musicanti di Crema“, a cura del Corpo Musicale “G. Verdi”. Alle 16, alla rotonda di via Mirandola/via Repubblica, assisteremo alla simulazione di un intervento di soccorso di Vigili del Fuoco, Croce Bianca e Volontari di Protezione Civile. Merenda per tutti alle 16,30 allo stand della Pro Loco, offerta da Panza Bikers. Alle 17 in Sala Ercoli, al Centro Civico, assisteremo allo spettacolo teatrale “e facciamola una risata…” monologhi teatrali divertenti e surreali a cura dell’Associazione Il vuoto pieno. In Piazza Roma angolo via Colombo, invece, si svolgerà l’esibizione di Judo a cura del Judo Club Shiro Saigo. Infine alle 18, in Oratorio, premiazioni di tornei, gare e concorsi!


IN CHIUSURA

aido

 

La Sagra si chiude giovedì 10 ottobre alle 21 con un interessante momento di riflessione: l’incontro “Donazione organi e tessuti” con il dott. Davide Vailati e il Presidente provinciale di AIDO Silvana Crepaldi. La serata, organizzata da AIDO e da ASST Melegnano e Martesana, si svolgerà in Sala Ercoli al Centro Civico.

 

Città Metropolitana di Milano

comunella

 

Ciao!

dal 28 settembre al 10 ottobre torna la tradizionale Sagra di Cerro al Lambro, con tantissime iniziative per tutti i gusti.

La Sagra è organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Parrocchia “SS. Giacomo e Cristoforo” e dalle Associazioni e dai Volontari del territorio, con il supporto dei Volontari della Protezione Civile di Cerro al Lambro.

Scopri in questa newsletter il programma… ti aspettiamo!

Buona lettura!

 

 

 

Quel Genio di Leonardo

Log in to comment

Nuovo parco giochi accessibile Via Martinetti

Siete tutti invitati all’inaugurazione del nuovo Parco Giochi accessibile di Via Martinetti, che si terrà sabato 28 settembre dalle ore 11.30 alle ore 16.30.
Il progetto Gioco al Centro – Parchi Gioco per tutti, sviluppato in collaborazione con il Comune di Milano e l’assistenza delle Associazioni attive sul tema della disabilità, ha l’obiettivo di realizzare nei parchi pubblici (almeno uno in ciascuno dei 9 Municipi milanesi) aree attrezzate e accessibili con giochi inclusivi;  un atto concreto dell’impegno che la Fondazione di Comunità Milano assume verso la comunità, che ha bisogno della partecipazione e della solidarietà di tutte le persone che hanno a cuore il benessere dei bambini e la qualità della vita della propria città.
 
Per sapere di più su Gioco al Centro – Parchi gioco per tutti www.fondazionecomunitamilano.org
Log in to comment

Smart City For Intelligence Life



Smart City for Intelligent Life:
il roadshow italiano di Huawei promuove la cultura delle città intelligenti e presenta le soluzioni necessarie per realizzarle 
 
Le 6 città toccate dal tour, Milano, Torino, Genova, Roma, Bari e Cagliari, saranno teatro di dibattiti sulla trasformazione digitale in atto e delle presentazioni dei numerosi progetti in corso




Creare e promuovere in Italia un ecosistema di città intelligenti aperto, innovativo e collaborativo: questo l’obiettivo dello Smart City Tour organizzato da Huawei con il titolo “Smart City for Intelligent Life”. Si tratta di una serie di incontri, conferenze e demo che riuniranno rappresentanti delle istituzioni locali e del mondo accademico, protagonisti dell’industria ICT, professionisti del settore, al fine di illustrare i progetti di città intelligenti in corso, le opportunità che queste offriranno e le tecnologie abilitanti che porteranno benefici concreti ai cittadini e all’economia.

Leggi tutto...

Log in to comment

Niguarda80: eventi e celebrazioni per l'80°anniversario di Niguarda



In occasione dell’evento per gli  80 anni dell’ospedale di Niguarda, Aspremare, Associazione per le malattie renali,  parteciperà a tutte le iniziative. E' possibile effettuare l'iscrizione telefonando al n.  026123644.
Il 28 settembre  saremo presenti in ospedale con uno stand per effettuare visite e sceening gratuiti offerti dagli specialisti e diffondere la conoscenza della nostra Fondazione per la prevenzione della malattia renale. Inoltre, sempre nella stessa giornata,  ci sarà una gara podistica all’interno dell’ospedale (vedere allegati).

Innovation Running 2019
Niguarda 80

Edoardo Stucchi




Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Cose da vedere a Milano, consigliate da N>O>I

Milanoguida
 
Mostre a Milano
Image
IMPRESSIONI D'ORIENTE
AL MUDEC
Alla scoperta dell'incontro tra le suggestioni d'Oriente e l'arte europea al Mudec.
Image
 LA COLLEZIONE THANNHAUSER 
I capolavori della collezione Thannhauser dal Guggenheim di New York.
Image
MILANO ANNI 60'
A PALAZZO MORANDO
Una mostra a Palazzo Morando per rivivere gli anni Sessanta a Milano.
Chiese, musei e monumenti
Image
SAN MAURIZIO AL
MONASTERO MAGGIORE
La "Cappella Sistina di Milano" con i suoi affreschi sublimi...
Image
VISITA AL
MUSEO DI MILANO
Un'affascinante collezione per conoscere la Milano di un tempo...
Image
VISITA ALLA
BASILICA DI SAN MARCO
Una delle più grandi chiese di Milano, testimone dei cambiamenti della città...
Image
SANTA MARIA PRESSO
SAN SATIRO
Un capolavoro con un ingegnoso scorcio prospettico...
Image
OSSERVATORIO
ASTRONOMICO DI BRERA
Un'eccellenza della città di Milano, capace di unire storia e scienza...
Image
BASILICA DI SAN
VINCENZO A GALLIANO
Uno tra i più importanti edifici altomedievali della Lombardia, con affreschi... 
Image
VISITA AL DUOMO
DI MILANO
Alla scoperta dell'edificio più famoso di Milano attraverso i secoli...
Image
BASILICA DI
SANT'EUSTORGIO
La basilica, la straordinaria Cappella Portinari e la Necropoli sotterranea...
Image
CHIESA DI
SANT'ANTONIO ABATE
Un bellissimo esempio di arte e architettura cinque-seicentesche...
Itinerari a Milano
Image
QUARTIERE ISOLA
E LA STREET ART
Un itinerario per esplorare lo storico quartiere di Isola e la sua Street Art...
Image
LA STORIA DELLA MODA
A MILANO
Un percorso attraverso il Quadrilatero della Moda tra atelier e luoghi storici...
Image
GIOCO TOUR
PER BAMBINI
Un gioco-tour studiato per far scoprire la bellezza di Milano ai più piccoli...
Image
Gite fuori porta
Image
VILLA LITTA BORROMEO
A LAINATE
Ultima occasione per visitare Villa Litta Borromeo sotto le stelle...
Image
L'ANTICA VIA GAGGIO
E LA BRUGHIERA
 Alla scoperta dell'antica via Gaggio nel cuore del Parco del Ticino...
Image
ROCCA E BORGO
D'ANGERA
Un angolo suggestivo del Lago Maggiore con un panorama unico...
Prenota ora

Cose da vedere consigliate dalla redazione RecSando
Log in to comment

Obiettivo di piantare in Italia 60 milioni di alberi prima possibile

Obiettivo di piantare in Italia 60 milioni di alberi prima possibile




Un albero per ogni italiano: 60 milioni di alberi che dal loro primo istante di vita realizzano la loro opera di mitigazione dei livelli di CO2 nell’atmosfera.

Appello delle Comunità Laudato Si’:
piantare milioni di alberi L’anidride carbonica (CO2) che si accumula nell’atmosfera è la principale responsabile dell’incremento dell’effetto serra e, quindi, dell’innalzamento della temperatura del pianeta. Dall’inizio della seconda rivoluzione industriale (quella basata su elettricità e petrolchimica), le attività umane hanno causato l’aumento della concentrazione media annuale di CO2: è la concentrazione senz'altro più alta degli ultimi 800 mila anni. Dall’innalzamento della temperatura derivano in parte i problemi che affliggono oggi il pianeta: carestie, fame, guerre, migrazioni, catastrofi naturali dipendono spesso, in maniera diretta o indiretta, dal riscaldamento globale. Per questo è giusto parlare di crisi climatica: qualsiasi altro problema, paragonato a questo, diventa irrilevante.

Leggi tutto...

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi