Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

In dono all'Arma dei Carabinieri una nuova autovettura


Sabato 17 Novembre 2018, una giornata solare (in questo cupo Autunno), ideale per  "DONARE"  da parte dell'amministrazione Comunale di Mediglia, un'autovettura all'Arma dei Carabinieri. 
Beneficiaria è la Tenenza di San Giuliano Milanese, di cui il Comune di Mediglia  è sotto tutela e sorveglianza .
L'amministrazione Comunale a nome del Sindaco Paolo Bianchi, decide di farsi carico e dare sostegno con questo acquisto di un' autovettura Fiat Punto, per implementare la sicurezza nel territorio di Mediglia
Pertanto il 29 Settembre 2015, con delibera di Giunta si dà l'avvio  per acquistare l'automobile che potrà essere usata e impiegata per scopi di polizia di prevenzione, incrementando il servizio di controllo del territorio di Mediglia sulle intere 24 ore giornaliere.
L'iter burocratico, dal Ministero Dell'Interno alla Prefettura, avviando il cosiddetto "Patto per la Sicurezza", ci porta ai nostri giorni. 

Tre anni per poter donare un mezzo rispettando tutti i requisiti richiesti.

La giornata del sabato , ha finalmente suggellato questo patto di scambio, più sicurezza e controllo grazie all'ausilio di un mezzo nuovo di zecca corredato di nuove tecnologie con cui gli uomini dell'Arma possono in sicurezza svolgere il proprio servizio.
 

La cerimonia di consegna avviene presso il cortile del Comune di Mediglia, presenti consiglieri e assessori dell' Ammistrazione , il sindaco Paolo Bianchi, il Ten. Colonnello Provinciale Paolo Andate di Milano, il Capitano Antonio Ruotolo CC di San Donato, il Luogotenente Paolo Papagni Com. Luogotenente Ten. San Giuliano Milanese, il Comandante dei Vigili Urbani di Mediglia Roberto Filano, l'Associazione Nazionale Carabinieri nel suo Presidente Ten. Giuseppe Papa , e numerosi cittadini di Mediglia.
 


Dolce l'immagine della la consegna delle chiavi dalle mani di una bambina , al Comandante Paolo Papagni della Ten. Di San Giuliano.
 

In dono all'Arma dei Carabinieri una nuova autovettura
 
 

Si conclude , con un brindisi,  che vuole essere di grande Augurio, e di grande auspicio per affrontare il problema della sicurezza grazie alla sensibilità di un'amministrazione che ha cuore dei suoi concittadini.
 
Rosy Simone
Assessore Istruzione Legalità.
Mediglia.

fotografia  - Luigi Sarzi Amadè, redazione RecSando


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi