Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Progetto Mediglia presenta una mozione per la progettazione e la realizzazione della pista ciclabile Mombretto Paullo. Una spinta alla Giunta comunale affinché si dia sviluppo alla mobilità ciclabile. La finalità è quella di creare collegamenti sia tra le frazioni di Mediglia che verso i Comuni limitrofi per uscire finalmente dall’isolamento e dalla dipendenza dall’automobile o da un sistema di trasporto pubblico che, allo stato attuale, è insoddisfacente.
Alla preparazione della mozione hanno partecipato associazioni, comitati e moltissimi cittadini che hanno apposto la loro firma consegnandoci la loro condivisione dell’importanza dell’infrastruttura. 619 le firme raccolte in pochi giorni, ma questa mobilitazione non si ferma qui e altri eventi trasversali ai territori che ci circondano verranno promossi.
E’ importante innanzitutto realizzare il progetto di tali opere: la progettazione ha un costo accessibile a tutti gli Enti e permette di accedere ai bandi regionali che periodicamente vengono pubblicati per finanziare tali investimenti ormai prioritari nei piani di mobilità di ogni città.
La priorità va data, per cominciare, agli interventi presenti nel Piano delle Opere Pubbliche della ciclabile tra Mombretto Paullo, che rappresenta l’anello mancante tra la rete milanese e quella lodigiana, e tra S. Martino Olearo e Mombretto, che confinano ma sono separate da campi e rogge senza neanche un sentiero bianco. Collegamenti, accesso ai servizi, socializzazione e sostenibilità ambientale: questi gli obiettivi di questa mozione.

LEGGI LA MOZIONE
Pista Ciclabile Mediglia - Pantigliate- Paullo. È giunta l\'ora di parlarne in Giunta

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi