'> '>

Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L'incendio alla tabaccheria di MelegnanoL'incendio alla tabaccheria di MelegnanoVinicio Peluffo, deputato in quota Pd, ha recentemente presentato un’interrogazione parlamentare ad Angelino Alfano, Ministro dell’Interno, in relazione ad alcuni fatti di cronaca verificatisi nel Sud Milano.

In particolare, Peluffo fa riferimento al rogo che, nelle scorse settimane, ha devastato una tabaccheria e una merceria di via Castellini a Melegnano, oltre a un analogo episodio ai danni di un bar di Locate Triulzi. «Secondo quanto riportato dalla stampa – recita il testo dell’interrogazione -, i primi esiti delle indagini hanno rilevato in entrambi i casi la presenza di liquido infiammabile all’interno dei locali, mentre nulla è ancora emerso per quanto riguarda i presunti autori degli incendi». «Nella stessa area – prosegue il testo - sono stati dati alle fiamme un numero rilevante di autovetture e camion: il numero di episodi registrati è in costante aumento dal 2010 a oggi».

«Chiediamo quindi – conclude Peluffo - se non si ritenga opportuno intraprendere specifiche iniziative al fine di prevenire l’estendersi dell’azione della criminalità organizzata, ad esempio potenziando la presenza di forze dell’ordine nell’area interessata».

Intanto, dal Comune di Melegnano è partito l’invito a non cedere ad allarmismi, poiché le indagini relative all’esplosione sono ancora in corso. 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi