'> '>

Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Gioco d'azzardoGioco d'azzardoIl Comune di Melegnano ha presentato ufficialmente al pubblico il nuovo sportello “Azzardiamo un ascolto”, pensato per fornire assistenza qualificata ai cittadini affetti da “febbre” da gioco.

Il servizio, che ha di fatto esordito lo scorso novembre, in poco più di due mesi ha già trattato una decina di casi, motivo che ha spinto i vertici dell’Ente a istituzionalizzarlo e diffonderne la conoscenza. Dopo un incontro di carattere conoscitivo, gli psicologi dello sportello possono indirizzare l’utente presso i centri regionali per la cura delle ludopatie, se la gravità della situazione riscontrata necessita di trattamenti più radicali. In alternativa, gli esperti possono offrire direttamente supporto psicologico, qualora sia sufficiente un intervento a scopo preventivo.

Attualmente sono stati assistiti sia melegnanesi che cittadini provenienti dai Comuni limitrofi, nella maggior parte dei casi quarantenni, lavoratori e con famiglie a carico.

Lo sportello, totalmente gratuito, è aperto in Comune tutti i martedì dalle 14:00 alle 17:00. Per accedervi è necessario fissare un appuntamento al numero 02/98208259.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi