'> '>

L'ospedale PredabissiL'ospedale PredabissiNella mattinata di quest’oggi, giovedì 30 gennaio, l’ospedale Predabissi di Vizzolo ha ricevuto una importante visita istituzionale, che ha interrotto la routine quotidiana delle attività sanitarie.

Beatrice Lorenzin, esponente del Nuovo Centro Destra e attuale Ministro della Salute, ha infatti svolto un sopralluogo presso il nosocomio vizzolese, per fare il punto della situazione circa gli importanti lavori di riqualificazione che stanno attualmente interessando la struttura. Partiti nel 2010, i lavori prevedranno anzitutto la realizzazione del nuovo pronto soccorso (con l’annessa area emergenze), oltre a nuove sale operatorie, rianimazione e unità coronarica.

Secondo quanto anticipato dal Ministro, entro l’anno in corso dovrebbero aprire ufficialmente il pronto soccorso, i blocchi operatori e la rianimazione, mentre per il 2015 sono in programma ulteriori migliorie. Grazie a un investimento di 25mln di euro, quindi, il più grande ospedale pubblico del Sud Milano, facente parte della vasta Azienda Ospedaliera di Melegnano, sarà completamente rinnovato.

Log in to comment