Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente



Un numero di partecipanti oltre le aspettative sabato pomeriggio 23 Febbraio 2019  al corteo  antirazzista di  Melegnano,  indetto dal sindaco Bertoli  con gli hashtag  #CITTADINIDELMONDO #NESSUNOÈSTRANIERO #PRIMALEPERSONE

Galleria Fotografica su Flickr

MELEGNANO DICE NO AL RAZZISMO
Dopo che qualcuno aveva imbrattato i muri dell'abitazione della famiglia Pozzi con scritte razziste, dopo che si è scoperto che avevano adottato un ragazzo senegalese di 22 anni, già da tempo accolto nella loro famiglia. 
 
Da 1500 a 2000 la stima dei partecipanti, senza bandiere di partiti, così era stato richiesto,   ma con tanti Gonfaloni di città vicine, con i rispettivi sindaci e per la città di Milano l'Assessore  Maiorino.  E poi gli striscioni di Associazioni  del territorio, dell'A.N.P.I.,dell'Associazione culturale Araba Sabil, di  Libera, Bandiere della pace, disegni di bambini. Bella la presenza di tanti bambini e dei Boy Scout. Il ritrovo era fissato per le 16 nel piazzale della Stazione, che in poco tempo si è riempito di colori,  fischietti e rulli di tamburi. 
Il corteo guidato dai sindaci si è snodato lungo la via 8 Giugno fino ad arrivare in piazza del Castello, dove dal palco hanno fatto i loro interventi, oltre al primo cittadino melegnanese, fautore dell'iniziativa, la rappresentante dell'A.N.P.I., un rappresentante della diaconia valdese, la responsabile di Libera, il coordinatore degli Scout.
 

VIDEO



 

potete ascoltare gli interventi nel podcast


Ultimo a prendere la parola il sig. Pozzi, neo-papà  ufficiale di Bakary, un ragazzo che abita a Melegnano già da tre anni, perfettamente inserito nelle realtà locali scolastiche e sportive.
Non si aspettava questa risonanza, perchè probabilmente non si aspettava neanche quei vili gesti sulle mura di casa.
Ora vogliono solo ritornare alla normalità.
 
Redazione RecSando  - Angela Vitanza

 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi