Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

La bretella di collegamento Cerca-BinascaLa tanto attesa bretella di collegamento tra le provinciali Cerca e Binasca diventerà finalmente una realtà, per una spesa di circa 27mln di euro che saranno garantiti da TE Spa.

Nei giorni scorsi sono infatti iniziate a Melegnano le operazioni per delimitare l’area dove sorgeranno i cantieri veri e propri, precisamente in zona Montorfano. In base a quanto comunicato dalla stessa TE Spa, i cantieri dovrebbero esordire ufficialmente entro gli inizi di febbraio e chiudersi entro il 2016. Se tutto procederà come da piani, quindi, vedrà finalmente la luce una opera viabilistica attesa da decenni dai viaggiatori che transitano nel nodo melegnanese della via Emilia, storicamente congestionato da auto e mezzi pesanti. La bretella, che sarà lunga circa 3km, sarà costituita per la maggior parte di cavalcavia in acciaio e connetterà direttamente le provinciali Cerca e Binasca, tra Melegnano a Colturano. L’opera figura nel catalogo degli interventi collaterali connessi alla Tem e beneficerà di tutto un’insieme di mitigazioni ambientali, come piste ciclabili e rimboschimento delle aree verdi.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi