Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Tracciato TemTracciato TemIl Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato alla Concessionaria Tangenziale Esterna (TE) SpA l’assegnazione a TEM della denominazione alfanumerica A58.

Il codice attribuito alla nuova arteria, che collegherà Melegnano ad Agrate Brianza, è da considerarsi come un proseguimento delle dizioni conferite in progressione, tra gli anni '70 e '90, alle tangenziali Ovest (A50), Est (A51) e Nord (A52). Nel corso degli ultimi vent’anni (la tangenziale Ovest divenne operativa nel 1994), le denominazioni da A53 ad A57 sono state attribuite rispettivamente al raccordo Bereguardo-Pavia e alle tangenziali di Pavia, Torino, Napoli e Mestre. Intanto, il Ministero dell’Ambiente ha dato semaforo verde ai nove Progetti Speciali Ambientali connessi alla realizzazione di TEM. (http://www.7giorni.info/cronaca/dal-territorio/10531-da-molgora-villoresi-a-1000-querce-ecco-i-nove-progetti-speciali-ambientali-di-tem.html). I PSA riguarderanno siti a vocazione naturalistica e agricola che, grazie ai 30km di nuovi percorsi ciclopedonali, verranno messi in rete con l’obiettivo di rendere fruibili itinerari nella natura all’insegna della mobilità dolce. L’apertura dei cantieri è prevista entro 60 giorni dalla concertazione con i Comuni degli interventi particolareggiati.

Log in to comment

Inviato: 08/01/2014 09:17 da Giorgio Soave #1008
Avatar di Giorgio Soave
Purtroppo la TEM servirà poco ai sandonatesi perchè passa troppo all'esterno. A noi non converrà andare sulla paullese fino a Pantigliate a prendere la TEM, in alternativa alla tangenziale Est. Peccato.

Per me sarebbe stato più logico evitare l'ingorgo di Agrate all'incrocio della A4 con la Tg.Est e prolungare la TEM fino a Cavenago.

Comunque ecco un'altra divisione del territorio che creerà problemi di spostamento ai residenti dell'est milanese. Anchese saranno costruiti valichi sulla cassanese e la rivoltana e la padana inferiore, le strade dirette all'esterno da Milano, chi vive lì dovrà usare solo quelle vie per spostarsi nel territorio. E' il solito inconveniente delle autostrade.

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi