Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CarabinieriCarabinieriUna banda di tre uomini ancora senza volto ha razziato lo sportello bancomat della filiale melegnanese della Banca popolare di Milano, sita all’angolo tra viale Lombardia e via Vittorio Veneto.

Per colpire, il gruppo non ha certo agito di soppiatto, ma ha fatto letteralmente esplodere il bancomat servendosi dell’acetilene, un gas esplosivo spesso impiegato inei colpi di questo tipo. Il blitz è scattato nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 dicembre, quando i residenti della zona sono stati svegliati di soprassalto da un boato terrificante. Quando i carabinieri sono giunti sul posto, i malvivienti si erano già dileguati con un cospicuo bottino, sebbene non ancora quantificato. Il sospetto è che ad agire sia stata una banda di professionisti, considerati soprattutto il luogo e il momento prescelti. Il colpo, infatti, è stato consumato a ridosso di un fine settimana pre-natalizio, quando lo sportello era stato cioè appena rifornito di contanti in previsione degli acquisti festivi. Oltre a ciò, il bancomat si trova a due passi da via Emilia e Binasca, che offrono innumerevoli vie di fuga.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi