Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

Linea suburbanaLinea suburbanaEntro Expo 2015, una nuova linea ferroviaria suburbana farà la sua comparsa nel Sud Milano, per facilitare i collegamenti tra il territorio e il Capoluogo.

Si tratta della linea S12 Melegnano-Cormano, pensata per permettere ai pendolari sudmilanesi di muoversi agilmente verso l’Esposizione Universale, che transiterà anche attraverso i Comuni di San Giuliano e San Donato. L’arrivo della S12, che sarà introdotta nell’ambito del potenziamento dei mezzi pubblici messo in cantiere da Regione Lombardia in vista di Expo, è stato ufficializzato nei giorni scorsi dal sindaco di Melegnano, Vito Bellomo. Nel corso di una assemblea pubblica relativa alla viabilità cittadina, Bellomo ha precisato che gli orari della nuova linea si integreranno con quelli della S1 Saronno-Lodi, i cui treni attualmente si fermano a Melegnano ogni 30 minuti. Con l’arrivo della S12, quindi, i melegnanesi potranno recarsi a Milano con frequenze di un convoglio ogni 15 minuti. Contestualmente alla linea S12, inoltre, verranno attivate anche le linee S15 Rogoredo-Rho e S14 Rogoredo-Certosa-Rho.

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi