Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Giunge a conclusione la “telenovela” legata all’apertura del multisala melegnanese, pronto da anni e mai entrato in funzione.

Cinema

Cinema Pochi giorni all'inaugurazione del multisala di Melegnano.

Partito ufficialmente il conto alla rovescia per il primo “ciak” del cinema di Melegnano, situato in piazza Delle Associazioni.
Nei giorni scorsi, infatti, il Municipio melegnanese ha ospitato un incontro tra i vertici dell’Ente e quelli di Nuova Marina, la cooperativa toscana che, nei mesi scorsi, si era aggiudicata l’appalto per la gestione della struttura.
In base a quanto emerso al termine del summit, le due sale, rispettivamente da 292 e 94 posti, apriranno al pubblico venerdì 28 novembre.
Nuova Marina ha fatto sapere che le proiezioni regolari avverranno per 5 giorni la settimana, cioè dal lunedì al giovedì, mentre nel fine settimana verranno inseriti in programma anche spettacoli teatrali.
Gli spazi saranno a disposizione anche per ospitare eventi culturali e manifestazioni, in sinergia con il Comune di Melegnano e le associazioni locali. Nuova Marina avrà una concessione decennale, con annessa gestione dello spazio bar presente all’interno della struttura. Realizzato nell’ambito del progetto di recupero dell’ex sito industriale Monti & Martini, i lavori per la costruzione del multisala esordirono nell’ormai lontano 2003 e si conclusero nel 2007.
Da allora, a causa di innumerevoli intoppi tecnici e burocratici, la struttura non era di fatto mai entrata in esercizio, salvo per qualche sporadico evento legato all’annuale fiera del Perdono.
Nel maggio scorso Nuova Marina si era aggiudicata l’appalto relativo, ma ulteriori problematiche ne avevano posticipato l’apertura, a questo punto fissata per il 28 novembre.
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi