Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Con l’avvio della realizzazione del nuovo parcheggio, la riqualificazione dello scalo ferroviario entra nella fase conclusiva.

La stazione di Melegnano

La stazione di Melegnano Quasi ultimato il restyling.

È partito il conto alla rovescia per il completamento dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria di Melegnano, con l’avvio delle opere per realizzare il nuovo parcheggio delle auto.
Partiti alla fine di settembre 2013, per una spesa complessiva pari a circa 2mln e mezzo di euro, gli interventi hanno visto una ristrutturazione pressoché totale della stazione.
In primis è stato operato il rifacimento totale dei marciapiedi, con la posa della tanto richiesta pensilina sul binario 2, cui si sono aggiunti il nuovo impianto di illuminazione e quello della cartellonistica interattiva per mostrare gli orari dei convogli.
Nella mattinata di ieri, lunedì 13 settembre, gli operai hanno dato avvio alla realizzazione di un altro degli elementi maggiormente attesi da parte dei pendolari, cioè il nuovo parcheggio per le automobili. La nuova infrastruttura offrirà posteggio a ben 80 auto, fornendo così una soluzione in più alla cronica assenza di posti auto a Melegnano.
L’avvio dei cantieri per il parcheggio ha momentaneamente prodotto il restringimento del deposito delle biciclette, suscitando qualche polemica da parte dei pendolari.
Anche questo elemento della stazione, però, sarà fatto oggetto di un restyling, e potrà ospitare sino a 130 bici.
In contemporanea si sta operano anche sul sottopasso, con l’installazione degli ascensori che lo collegheranno direttamente al 1° e al 2° binario.
Lo stesso passaggio sotterraneo, che peraltro costituisce l’unica possibilità di collegamento diretto tra la periferia e il centro città, è stato interessato da un’opera di consolidamento strutturale.
La conclusione di tutti i lavori è prevista a cavallo tra novembre e dicembre.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi