Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Sea SubSea SubUna schiera di mini-sub tra poco prenderà il brevetto con l’associazione di Luigi Ferri.

Sono piccoli, chiassosi ed euforici… Sono i mini-sub di Sea Sub! Già da tempo avevamo visto l'associazione peschierese impegnata in attività di formazione e informazione rivolta ai più piccoli e, anche questa volta, non hanno tradito la nostra fiducia. Si sta concludendo il corso junior per subacquei, che di piccolo hanno sono l'età anagrafica!

Infatti sono alle stelle l'entusiasmo e la felicità che si percepiscono in piscina nelle ultime fasi del corso; come per i più grandi, anche per loro si sta avvicinando il momento della prova al mare, con gli esami per il conseguimento del brevetto Open Water Junior. Tanto divertimento per i piccoli, insieme anche a nozioni di primo soccorso, mutuo soccorso e sicurezza. Sebbene tutto sia sempre rivolto al divertimento, gli istruttori di Sea Sub non mancano di redarguire i piccoli su importanti procedure di sicurezza.

Non è un compito facile questo, ma gli istruttori di Sea Sub si sono comportati in modo eccellente, riuscendo a mantenere il giusto compromesso tra serietà e divertimento. Il presidente dell'associazione, Luigi Ferri, racconta: «Non è facile organizzare un corso con persone adulte, ma lo è ancora meno quando si tratta di ragazzi tra i 10 e i 14 anni; bisogna avere tanta pazienza, saperli capire e capire che sono qui per divertirsi. Però non possiamo trascurare gli aspetti di sicurezza e comportamento che bisogna mantenere sempre in tutte le discipline sportive. Questo corso per noi di Sea Sub è sempre stato una sfida, che oggi vinciamo grazie all'impegno di tutto lo staff e degli istruttori, in particolare Giampiero che ha portato la sua esperienza di docente scolastico adattandola alle esigenze del corso e al Quadrifoglio che ci ha supportati con le strutture. I ragazzi sono il futuro, non c'è miglior investimento che regalare un sogno a chi il futuro lo deve costruire!». Guardando questi ragazzi che indossano le mini bombole, si aiutano nella vestizione, si controllano gli strumenti come fossero adulti in miniatura e si tengono per mano mentre nuotano sul fondo della piscina, non possiamo che essere d'accordo con le parole del presidente di Sea Sub. Aspettiamo ora il giorno degli esami, per vedere ripagati questi giorni di divertente ma dura attività di formazione. Sea Sub aspetta tutti, grandi e meno grandi, il giovedì sera presso il centro sportivo La Gardanella a Peschiera Borromeo.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi