Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

UnaohmUn’altra azienda attiva sul territorio da decenni ha perso la sua battaglia contro la crisi economica che sta attanagliando il Paese.

Si tratta della Unaohm di via Di Vittorio a Peschiera, storica realtà produttrice di strumenti elettronici, che ha abbassato le serrande dopo oltre 70 anni di attività. Sebbene il fallimento ufficiale sia stato decretato dal Tribunale di Milano alla fine dello scorso dicembre, di fatto non è stata ancora avviata alcuna procedura di mobilità, sebbene ormai l’azienda abbia cessato le attività.

Alla base della mancata concessione della mobilità va individuato di fatto il mancato accordo tra i rappresentanti dell’azienda e le rappresentanze sindacali. Tale stato di cose ha prodotto pesanti ripercussioni sugli ormai ex dipendenti, circa una ventina, che sono stati lasciati senza tutele e senza nessuna garanzia, compreso il mancato pagamento degli ultimi due mesi di lavoro.

La situazione è resa ancor più tesa dal fatto che i lavoratori risultino ancora formalmente assunti, non essendo ad oggi ancora partite le lettere di licenziamento. Tale circostanza, quindi, impedisce loro di cercare nuovi posti di lavoro, avvolgendone il destino ancor più nell’incertezza.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi