Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Una neo mammaCattive notizie per le neo mamme di Peschiera, che dovranno rinunciare a un utile servizio cui erano abituate a rivolgersi con fiducia, per ottenere supporto nella cura dei loro bambini.

Il consultorio di via Matteotti chiude infatti i battenti, per decisione diretta dell'Azienda sanitaria di Paullo, cui il centro fa capo.

La notizia è stata accolta con particolare disappunto da parte delle madri, poiché il consultorio offriva tutto un insieme di servizi di particolare importanza nell'ambito dell'infanzia.

Oltre alla presenza di una puericultrice, infatti, lo spazio offriva fondamentali servizi sanitari come quello dello psicologo e del ginecologo, oltre a uno spazio pesata utile per monitorare la corretta crescita dei neonati.

A questo punto, per poter usufruire di tali servizi, i residenti saranno inevitabilmente costretti a rivolgersi ai Comuni limitrofi, soprattutto Paullo e San Donato.

Diverse sono le lamentele giunte in Comune a riguardo, sebbene la chiusura del consultorio non dipenda dalla volontà degli uffici comunali, ma bensì esclusivamente dall'Asl paullese.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi