Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Ciro LauroCiro LauroSono quasi conclusi i lavori di rifacimento del cortile che hanno interessato le case popolari di via 2 Giugno. È stato costruito un primo vano per la raccolta differenziata, cui presto ne seguirà un altro dalla parte opposta del cortile. È stata stesa una nuova pavimentazione ed è stata creata un’area piantumata dove c’era un terreno fangoso. Sono state installate fioriere e panchine a delimitazione dei portici e una nuova illuminazione che rende più agibile quel cortile con doppio ingresso troppo buio.

L’entrata ai box è stata regolata da un nuovo cancello che rende più sicura l’area. Ciro Lauro, consigliere comunale di minoranza, aveva sollevato più volte la questione “case comunali” sia pubblicamente che in Consiglio comunale: «Ringraziamo l’Amministrazione – dichiara Ciro Lauro – per quanto è stato realizzato ma non bisogna abbassare la guardia e prevedere una manutenzione programmata.

Le gravi carenze strutturali di questi edifici fin dalla loro realizzazione sono ancora tutte da risolvere. Le infiltrazioni d’acqua continuano ad essere un annoso problema, tanto da compromettere la salubrità degli alloggi».

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi