Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente


Sono molto preoccupato dalla politica portata avanti dal sindaco Molinari a Peschiera Borromeo dove il verde pubblico, un patrimonio di tutti, si trova in pericolo.

Nonostante le accorate richieste e manifestazioni con protagonisti cittadini, comitati, partiti (Fratelli d’Italia compreso) ed esperti agronomi, il Comune non vuole sentire ragioni e inizierà l’abbattimento di 240 pioppi cipressini siti in via Galvani a Mezzate. Un viale meraviglioso che era stato addirittura proposto per essere inserito nel registro degli alberi monumentali italiani.
Serve buon senso e fermare questa follia. 

Parallelamente anche in via Matteotti sono stati effettuati degli interventi in modo scellerato su strada e marciapiedi, durante i quali sono state recise le radici degli alberi. Oltre ai 240 pioppi, ora anche questi sono destinati a morire. 

Peschiera ha sempre fatto del verde il suo fiore all’occhiello e davanti agli ultimi eventi non si può rimanere in silenzio. L’Amministrazione che si professava “green” si sta rivelando la peggiore da questo punto di vista e per questo ho appoggiato fin da subito i motivi della protesta. La difesa del verde e della natura è da sempre una battaglia della destra anche se molti vogliono far credere il contrario”. 
 
 
Lo ha dichiarato Franco Lucente, Presidente del gruppo consiliare Fratelli d'Italia in Regione Lombardia
 

 
--
Stefania Accosa
Addetta alla Comunicazione e alla Segreteria Politica 
Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - Consiglio Regionale della Lombardia
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi