Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Compagnia Teatrale Amatoriale “Do di Petto”

COMUNICATO STAMPA

 

San Giuliano Mil.se, 13 febbraio 2020

 

Dopo le due date sold-out del 4 e 5 ottobre 2019 al teatro La Corte dei Miracoli di Melegnano e l’apprezzata partecipazione al meeting della Cooperativa Sociale Promozione Umana Onlus di Don Chino Pezzoli il 4 dicembre 2019 nella prestigiosa location del Crown Plaza di San Donato, la Compagnia Teatrale Amatoriale “Do di Petto” torna in scena con il musical Forza Venite Gente, sabato 15 febbraio 2020 a Peschiera Borromeo all’Oltheatre al De Sica. La compagnia, composta da circa 25 fra attori, ballerini, cantanti e musicisti, tutti rigorosamente non professionisti, provenienti prevalentemente dai comuni di San Giuliano, Melegnano e limitrofi, concilia la passione per la musica e il teatro con l’impegno sociale, destinando i fondi ricavati dagli spettacoli a realtà di volontariato sociale radicate nel territorio. Il ricavato del 15 febbraio andrà all’A.I.O.S.S. di San Giuliano Milanese.

 

“Forza Venite Gente”, musical teatrale più rappresentato in Italia, nato nel 1981 dall’estro creativo del maestro Michele Paulicelli, con le tematiche che lo caratterizzano, quali l’apertura verso il prossimo, lo spirito di accoglienza verso chiunque nel rispetto della diversità di ciascuno e il servizio ai più deboli, ben rappresenta lo spirito di solidarietá che anima la compagnia. Il musical infatti narra in chiave moderna la vita di San Francesco d’Assisi facendo vivere sulla scena personaggi ancora attualissimi che, al di là del loro innegabile peso storico, vivono prima di tutto nelle loro dinamiche semplici e profondamente umane. I temi portanti dell’intera narrazione sono il rapporto conflittuale genitori-figli, che  caratterizza il confronto fra il Poverello d’Assisi (San Francesco, la cui vita è il tema del musical) e il padre, Pietro da Bernardone, e l’amore, che è il vero filo conduttore del racconto in musica, che nella sua accezione umana cede il passo ad un Amore con la A maiuscola, così immenso da abbracciare la natura intera, da accogliere l’umanità in ogni sfaccettatura di bene e male e da considerare come sorella persino la morte. L’allestimento scenico volutamente minimalista, la musica suonata interamente dal vivo da una band di 6 elementi, le coreografie del corpo di ballo nonché le performance degli attori che recitano e cantano dal vivo, valorizzano ancor di più questo musical dal fascino senza tempo.
 

 

Clara Bossi



 


Gli articoli di RecSando / Bicipolitana Network sono in linea grazie alle Convenzioni con gli esercizi commerciali che aderiscono al progetto #BikePoint  La mappa interattiva dei #BikePoint presenti sul territorio, viene costantemente aggiornata [visita la #MapHub] Diventa #BikePoint, compila il modulo di adesione
SCONTI E VANTAGGI AI SOCI DI RECSANDO / BICIPOLITANA NETWORK - DIVENTA SOCIO

 

 
 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi