Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Si è aperto l’8 dicembre con un'affluenza di pubblico oltre ogni aspetCS PEStativa, l’evento inaugurale della quarta edizione di "Natale in Casa Peschiera", la kermesse natalizia che l'Amministrazione Comunale organizza in collaborazione con la Proloco cittadina per le festività.
L'edizione di quest'anno ruota attorno al Villaggio del Natale, realizzato presso il Parco Borromeo in via Matteotti. Il parco è stato decorato con migliaia di led luminosi, proiezioni di luci colorate, una struttura riscaldata e un piccolo gazebo dedicato ai baci sotto al vischio. In questo villaggio si svolgeranno le iniziative principali del programma natalizio tra cui concerti, mercatini e vari laboratori per i bambini.
In considerazione del successo della soluzione, basata su una tensostruttura riscaldata, l'Amministrazione Comunale per aumentare l’accoglienza ha già provveduto in questi giorni ad estenderla per poter ospitare più spettatori durante gli show.
Il tema della beneficenza e della solidarietà sarà presente in molte iniziative e sicuramente il clima natalizio aiuterà molte associazioni che lavorano sul territorio nell'ottenere attenzione e risorse. “Natale in Casa Peschiera” è ideato e coordinato dall'Assessore ai Grandi Eventi e alla Promozione Territoriale Raffaele Vailati che dichiara: “Natale in casa Peschiera Borromeo vede un largo impegno del gruppo di volontari del Comune e di numerose associazioni. Ancora una volta abbiamo cercato di creare una serie di iniziative che invitino i nostri cittadini a rimanere in Città per le feste e a sfruttare il commercio locale per i loro acquisti natalizi. Solidarietà e socialità sono le parole chiave di questa edizione. Un'edizione che ha il perno nel Parco Borromeo ma coinvolge tutta la città, le associazioni e i numerosi cittadini che hanno reso possibile tutto questo”.
Gli eventi proseguiranno nel weekend del 14 e 15 dicembre dove i protagonisti saranno le associazioni Spazio Danza e Miagolandia, con due concerti, e il parco ospiterà nuovamente i mercatini natalizi. Le associazioni, con in testa la Proloco, saranno impegnate quotidianamente per questo progetto invernale che si concluderà il 6 gennaio con la "Corsa della Befana", evento sportivo che ha tutte le caratteristiche per diventare un classico nella nostra zona, attirando corridori da tutte le città vicine.
Per informazioni visitare il sito internet www.peschieraeventi.it

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi