Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS PESIl 26 maggio si è chiuso il periodo in cui associazioni e cittadini hanno avuto la possibilità di presentare i propri progetti per la seconda edizione del Bilancio Partecipativo. In totale sono stati presentati 16 progetti così suddivisi:

• 3 Settore Giovani

• 4 Settore Cultura,

• 4 Settore Sport,

• 5 Settore Promozione e Coesione Sociale

Nei prossimi mesi e fino al 16 agosto, gli uffici tecnici del Comune valuteranno l’ammissibilità dei progetti alla fase successiva di votazione, in funzione dei criteri definiti nelle Linee Guida: chiarezza del progetto e degli obiettivi, supportati da atti tecnici e finanziari; fattibilità tecnica e giuridica degli interventi; compatibilità rispetto agli atti già approvati dal Comune; stima dei costi; stima dei tempi di realizzazione; priorità; caratteristica del perseguimento dell’interesse generale con particolare riguardo ai progetti che abbiano valenza su tutto il territorio comunale; non essere in contrasto con il programma amministrativo; compatibilità con i settori di intervento e con le risorse finanziarie messe a disposizione. Il 30 agosto verranno comunicati ufficialmente i progetti ammessi e che andranno alle votazioni previste nel mese di ottobre. L’Assessore alla Partecipazione Franco Ornano dichiara: “Da un primo esame i progetti sembrano molto validi, ben strutturati e consistenti, nello spirito del Bilancio Partecipativo che vuole consegnare a beneficio di tutta la città, un nuovo bene che accresca le possibilità di aggregazione e partecipazione dei peschieresi. Da oggi i tecnici e l’Amministrazione si metteranno all’opera per la valutazione dei progetti presentati e, contestualmente, siamo lieti di constatare che siamo in dirittura d’arrivo con gli ultimi due progetti vincitori dell’edizione precedente. Ringraziamo tutti i partecipanti per aver contribuito cogliendo questa opportunità di cittadinanza attiva e invitiamo tutti a seguire le tappe di questa seconda edizione del Bilancio Partecipativo, grazie anche alla serata pubblica di presentazione dei progetti ammessi che si svolgerà il prossimo 13 settembre”

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi