Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS PES Il 24 novembre alle ore 11.00 presso l'Auditorium della Scuola Civica di Musica G.Prina in Via Luigi Sturzo, si concretizza un momento importante e di grande prestigio per la scuola con la firma della Convenzione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como.
Questa sinergia permetterà alla Scuola Civica di avere un iter privilegiato riservato agli allievi per accedere ai corsi Pre-Accademici del Conservatorio.
L’Assessore alle Politiche Culturali Chiara Gatti spiega: “Ad un anno dall’avvio della gestione della scuola da parte dell’Associazione Ape (Accademia dei Poeti Erranti), possiamo sicuramente trarne un bilancio positivo. La Scuola Civica sta integrando con successo la propria attività sul territorio e propone un’offerta formativa ricca e innovativa, con un buon riscontro da parte della cittadinanza. La convenzione con il Conservatorio rappresenta un ulteriore tassello che conferma l’ottimo livello della nostra scuola, donandole ulteriore prestigio e rappresentando un’occasione importante per molti nostri ragazzi”.
Il Sindaco Caterina Molinari dichiara: “Siamo orgogliosi che la nostra città possa fregiarsi di un’istituzione formativa di prestigio e qualità. Durante questo periodo di nuova gestione della Scuola Civica da parte dell’Associazione Ape, gli allievi hanno potuto beneficiare di una nuova offerta formativa, nuovi stimoli educativi e docenti di elevata professionalità. Ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione il Direttore della scuola Angelo Mantovani e l’Accademia dei Poeti Erranti per l’ottimo lavoro svolto, che permette di avere sul nostro territorio un’istituzione di qualità rinomata, in grado di offrire dei percorsi di alto valore formativo”.
La convenzione verrà siglata alla presenza del Direttore del Conservatorio M°Carlo Balzaretti, il Direttore della Civica Prina M°Angelo Mantovani, il Sindaco Caterina Molinari e i gestori della Scuola Antonietta Cerone e Attilio Bergamin dell'Accademia dei Poeti Erranti.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi