Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS PESCon riferimento a quanto pubblicato su alcune testate giornalistiche in queste giornate, riguardo i menù in vigore in tutti i plessi scolastici del Comune di Peschiera Borromeo (MI), la Pellegrini SpA dichiara di aver sviluppato i menù in questione grazie alla propria esperienza professionale di più di 50 anni nella ristorazione collettiva e di averli presentati al Comune di Peschiera Borromeo.
Il Comune di Peschiera Borromeo ha sottoposto i menù a ATS Milano Città Metropolitana per le opportune verifiche e suggerimenti. ATS Milano, dopo alcune modifiche chieste e recepite dalla Pellegrini, ha espresso parere positivo.
I menù hanno così ottenuto l’approvazione definitiva per la loro applicazione con la seguente indicazione: “Il menù da Voi proposto soddisfa tutti i requisiti nutrizionali di base. A seguito del nostro incontro si apprezza siano stati accolti i nostri suggerimenti (…)”.
Il Sindaco Caterina Molinari informa che attraverso la Pellegrini SpA l’Amministrazione Comunale vuole garantire agli studenti delle scuole peschieresi un menù sano, equilibrato e bilanciato, che rispetti i parametri definiti dalle linee Guida di Regione Lombardia, a garanzia del benessere dei commensali. L’Amministrazione Comunale, in accordo con la Pellegrini SpA, si rende disponibile e aperta al confronto con la costituenda Commissione Mensa, organo rappresentativo delle famiglie, per valutare eventuali accorgimenti che rispettino comunque i parametri definiti dall’ente sanitario preposto.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi