Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

CS PES Dal 1° ottobre è online il nuovo sito del Comune di Peschiera Borromeo, realizzato seguendo le linee guida di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) e improntato sull’immediatezza, sulla semplicità e la facilità d’uso.
Il sito comunale ha lo scopo di informare i cittadini sulle attività comunali, permettendo inoltre lo svolgimento di diverse operazioni direttamente da casa, senza necessità di recarsi in loco. È organizzato in maniera chiara e graficamente pulita, attraverso una strutturazione gerarchica dei contenuti, dando risalto alle aree logiche di maggiore interesse, ai servizi strategici e alle notizie di attualità.
Il Vicesindaco Marco Righini, con delega smart city e innovazione, dichiara: “Il nuovo sito è stato ideato e realizzato indirizzando la semplicità, l’accessibilità e la fruibilità, in modo da rendere maggiormente efficace la comunicazione tra l’ente e il cittadino. Tutte le interfacce utilizzate per comunicare con l’utenza sono progettate tenendo conto, in particolare, della pulizia di impostazione, dell’interattività e del coinvolgimento del fruitore. Tutte le scelte comunicative riflettono i principi di affidabilità, trasparenza, efficacia e innovazione. Il nuovo sito risulta inoltre essere “responsive” ossia compatibile per la fruizione attraverso smart phone e tablet, permettendo la navigazione e l’accesso a file di testo, audio e video ed adattando la grafica al dispositivo”.
L’Amministrazione Comunale, al fine di una comunicazione diretta con i cittadini e per consentire una maggior agevolezza nel flusso di informazioni, ha adottato la nuova App Municipium che consente una navigazione rapida e veloce attraverso il proprio smart phone.
Municipium è una delle più complete app municipali per amministrazioni aperte ai cittadini, un facile punto d’accesso unificato per i seguenti servizi: informazioni utili, eventi, protezione civile, rifiuti, mappe e punti di interesse, segnalazioni, sondaggi. L’utente potrà inoltre attivare le notifiche push ricevendo in tempo reale informazioni utili e aggiornate.
Il Vicesindaco dichiara inoltre: “È già possibile scaricare la app sul proprio smart phone ma non tutte le funzionalità saranno attive da subito. Gradatamente la macchina Comunale si strutturerà per gestire l’applicazione e rendere accessibili all’utenza tutte le funzioni disponibili”.

Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi