Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza ai festeggiamenti organizzati per la ricorrenza del Santo Patrono San Carlo Borromeo.
Tre giorni di iniziative a carattere culturale, animativo e aggregativo accompagneranno la città durante il primo weekend di novembre.
Il Consigliere con delega ai Grandi Eventi Raffaele Vailati illustra: “Grazie alla collaborazione degli assessorati alla Cultura e alla Partecipazione, abbiamo potuto realizzare un calendario di eventi che coinvolgerà i cittadini e offrirà momenti di aggregazione sociale e di divertimento. 
Le celebrazioni di San Carlo prenderanno il via venerdì 3 novembre al Centro Polifunzionale Pertini, dove alle ore 21.00 verrà proposto un incontro di approfondimento sul patrono dalla storica dell’arte Lara Barbieri. Sabato 4 novembre alle ore 20.45 presso la Parrocchia Sacra Famiglia, verrà celebrata dal Vescovo emerito di Lodi Mons. Merisi la Santa Messa, a cui seguirà la cerimonia di consegna del Basilisco d’Oro 2017. La serata di sabato terminerà con un dolce momento grazie alla sfida tra i pasticceri peschieresi per la crostata più buona. I festeggiamenti si concluderanno domenica 5 con la Giornata delle Forze Armate. Alle ore 15.00 è prevista la deposizione della corona al monumento dei Caduti e a seguire la piazza Paolo VI accoglierà la Fanfara dei Bersaglieri e l’esposizione dei mezzi militari storici delle organizzazioni di soccorso. Alle ore 16.00 si terrà inoltre la cerimonia di consegna dei riconoscimenti agli sportivi meritevoli della nostra città”.
Tutte le attività proposte sono state organizzate grazie alla collaborazione di Pro Loco e di Peschiera Eventi, che non hanno mancato di offrire alla nostra città una serie di eventi che contribuiscono a promuovere la coesione sociale, la voglia di vivere la città e il senso di appartenenza al nostro territorio.
Il Consigliere Vailati conclude: “Lo spirito che muove l’organizzazione degli eventi è quello di offrire ai cittadini dei buoni motivi per vivere Peschiera Borromeo, per stare insieme e stimolare la voglia di conoscersi e partecipare. Il termine animazione significa letteralmente dare anima, dare vita, e questo è quello che vogliamo offrire alla città attraverso spazi e momenti aggregativi che favoriscano l’aggregazione sociale e positivi momenti di condivisione”.


 
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi