Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

La gara pubblica indetta per la gestione del Cinema Teatro De Sica ha visto come vincitore l’Associazione Oltre APS.
Oltre APS è un’associazione di promozione sociale che mira a diffondere la cultura della collaborazione, dell’ascolto, dell’inclusione e della valorizzazione di ogni individuo attraverso l’ideazione e la realizzazione di nuovi spettacoli.
 
Il nuovo Direttore Artistico Chiara Valli dichiara: “Parola chiave per il progetto Oltheatre, per la gestione del Cinema Teatro De Sica è collaborazione. Vogliamo costruire una rete con il territorio, con le sue realtà artistiche, con la cittadinanza, con l’associazionismo locale e naturalmente con l’Amministrazione, per proporre una programmazione varia e adatta ad un pubblico di qualsiasi età, con particolare attenzione al teatro-ragazzi. La nostra Associazione è nata con il preciso intento di dare ai giovani che intendono avvicinarsi alle arti performative, l’opportunità di lavorare fianco a fianco con i professionisti. 
Negli anni, l’obiettivo sarà quello di costituire una compagnia stabile legata al Teatro De Sica, che possa rappresentare un prestigioso punto di riferimento artistico per la città di Peschiera Borromeo e a livello nazionale. Siamo entusiasti di questa opportunità e speriamo di trasmettere a tutti la nostra passione per il teatro, un luogo dove tutto può accadere… dove non tutto è possibile, ma molto dell’impossibile lo è!”.
L’Assessore alla Cultura Chiara Gatti spiega: “Abbiamo accolto con piacere i nuovi gestori del Cinema Teatro De Sica. Il curriculum di Oltre APS ci fa ben sperare in un servizio di qualità, grazie all’esperienza e professionalità che siamo certi porteranno al servizio della nostra città”.
Il Sindaco Caterina Molinari conclude: “Siamo lieti di accogliere l’Associazione Oltre APS sul nostro territorio. La gara è stata aggiudicata con un altissimo punteggio tecnico, dimostrazione di qualità e competenza professionale. Siamo certi che la nostra città guadagnerà nuove opportunità in ambito artistico, sia dal punto di vista formativo, rivolto ai nostri giovani con nuovi corsi e occasioni educative, che rispetto alla programmazioni di eventi e spettacoli”.
Per informazioni è possibile contattare il numero +39 3926891533 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00, oppure scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Associazione Oltre APS
Oltre Aps è un’associazione di promozione sociale che vuole diffondere la cultura dello spettacolo attraverso i principi di ascolto, collaborazione e inclusione. Nasce dall’incontro tra le competenze di:
- Chiara Valli, regista e coreografa di teatro musicale (Peter Pan, We Will Rock You, La Divina Commedia), ha diretto teatri di riferimento nel panorama milanese come Teatro Derby e Teatro delle Erbe
- Alessandro Velletrani, lighting designer di fama nazionale, per anni all’interno dello staff tecnico di Gigi Proietti. Cura la programmazione video e luci in moltissimi eventi teatrali e musicali (Teatro Sistina con Pietro Garinei, grandi musical, trasmissioni televisive come The Voice e XFactor)
- Isabella Valli, docente e autrice. Dirige una scuola per l’infanzia nella città di Milano, è docente internazionale di pedagogia e diplomata come autrice presso il CET di Mogol
Oltre Aps presta particolare attenzione al tema della multidisciplinarietà, producendo spettacoli inediti che uniscono le discipline della danza, musica, fotografia, grafica, scrittura, performance audiovisivo-multimediali, scenotecnica, in un’unica forma di intrattenimento rigorosamente made in Italy rivolta in particolare a famiglie e ragazzi, e che sfrutta moderne forme tecnologiche in modo sostenibile.
L’associazione lascia spazio ai giovani, avvalendosi di uno staff artistico e tecnico anche “emergente”, per far sì che le nuove generazioni che si avvicinano al mestiere dello spettacolo possano orientarsi e trovare percorsi a loro più congeniali: le stagioni estive di spettacoli gestite all’interno di strutture turistiche sono il miglior banco di prova in questo senso. Attraverso il concetto di “bottega”, vengono affiancati giovani allievi ad affermati professionisti del settore dello spettacolo dal vivo, per lasciare che chi apprenda una disciplina, possa farlo in modo diretto attraverso l’esperienza. L’ottica in cui si intende lavorare è basata sul dialogo tra tutti i settori, per raggiungere un’armonia che possa incidere positivamente anche sull’obiettivo finale, ma soprattutto comune a tutti.
Oltre Aps ha sviluppato nel tempo competenza nella produzione di spettacoli totalmente originali, tra i quali “Il Sogno di Colombo”, andato in scena in anteprima il 31 maggio 2015 al Teatro San Giuseppe di Brugherio, così come nell’allestimento di eventi culturali e spazi teatrali, come ad esempio l’evento di EXPO 2015 per la Regione Abruzzo.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi