Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

L’Amministrazione Comunale attraverso il Settore Servizi Sociali, il gestore dei nidi comunali e tutti i nidi privati, hanno aderito e promosso il progetto ideato da ASSONIDI “Scusa se insisto”.
Per prevenire gli eventuali effetti di amnesie dissociative che possono portare alla dimenticanza di bambini in auto, i nidi di Peschiera Borromeo hanno attivato la procedura utile a scongiurare possibili e gravi incidenti.
Ogni giorno, al termine dell’orario di accoglienza mattutina, un membro dello staff educativo si impegnerà a contattare le famiglie che non hanno provveduto a comunicare alla struttura l'assenza del proprio bambino, al fine di accertarsi della giustificazione dell'assenza stessa.
Il Sindaco Caterina Molinari dichiara: “Riteniamo che questa procedura possa essere utile al contrasto di episodi di amnesie, che comportano drammatiche e irreparabili conseguenze. All’iniziativa hanno aderito anche tutti i nidi privati presenti a Peschiera Borromeo e tale scelta sottolinea la professionalità e il profondo senso di responsabilità che muove i gestori e gli operatori che si occupano dei nostri bambini sul territorio cittadino”.
Tutte le famiglie che hanno iscritto i propri bambini ai nidi comunali della città di Peschiera Borromeo, sono stati informati dell’attivazione di tale procedura attraverso un volantino consegnato in queste ultime settimane.
Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi