Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Sabato e domenica u.s. presso lo spazio agorà si è tenuta la mostra di dipinti e parole in collaborazione con il comune di Peschiera Borromeo a cura di  Barbara Benvegnù, Donatella De Mercurio e Carla Paola Arcaini.

Una mostra che ha visto la sinergia di tre artiste, mamme e lavoratrici che si sono messe in gioco portando alla luce i loro lavori molto apprezzati dal pubblico che si è susseguito all’evento nonostante il caldo torrido del fine settimana.
Due pittrici dallo stile differente, Barbara dai colori vivaci e marcati, Donatella con le sue donne accattivanti, Carla il collante tra i due stili pittorici. Il denominatore comune la passione per la creatività, il mettersi a nudo davanti alla tela o alle pagine bianche, il voler cercare di “catturare” le emozioni che catturano il loro sguardo.
In molti si sono addentrati nel percorso magico di colori e parole e qualcuno ha provato forti emozioni soffermandosi sulle tele e sulle parole. Si ringrazia l’amministrazione comunale per il supporto alla realizzazione del progetto, in particolar modo un sentito grazie all’assessore Chiara Gatti e alla Giunta di Peschiera Borromeo.
Un grande grazie alla mitica Benedetta Murachelli che ha inaugurato la mostra.
Un sentito ringraziamento a Paola Aliani e ai suoi collaboratori dell’ufficio Cultura.

Un evento da ripetere… chissà che non sia l’inizio di nuovi percorsi.
 


Testo e foto di Carla Paola Arcaini









Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi