Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

A Peschiera la nuova apertura del distributore di latte dell’azienda agricola Bonetti su proposta dell’associazione Società Famiglia.
Sabato 14 dicembre alle ore 11.30 nell’area mercato di via Matteotti a Peschiera Borromeo inaugurerà l’Oasi del Naturale dell’azienda agricola Bonetti. L'azienda agricola Bonetti nasce nel 1935, una tipica azienda agricola per l’allevamento di vacche e bovini, a conduzione familiare. Con il passare degli anni il numero dei capi dell’allevamento è cresciuto fino agli attuali 550 di cui 250 vacche da mungitura.

Nel distributore automatico saranno venduti, oltre al latte crudo alla spina dell’allevamento di San Giuliano Milanese, anche yogurt naturale, yogurt alla fragola (da bere), yogurt naturale di bufala, yogurt frutti di bosco di bufala, yogurt al caffè, burro, ricotta di bufala, mozzarella di bufala, ricotta vaccina, crescenza, primo sale vaccino, primo sale di bufala, bufalotta (caciotta di bufala), uova fresche di giornata, riso superfino Carnaroli, miele di acacia, miele millefiori, bistecche, costate e molto altro ancora.

La filiera corta e l’approvvigionamento diretto dalle aziende del territorio, garantirà un abbattimento dei costi e una grande qualità dei prodotti erogati. Il distributore automatico di prodotti alimentari è anche l’occasione giusta per sostenere l’economia del territorio e consentirà di risparmiare dannosa CO2 rilasciata per il trasporto delle derrate alimentari. Ma soprattutto consentirà ai consumatori di non rinunciare alla qualità dei prodotti freschi, genuini, avendo la certezza che i produttori non utilizzino conservanti ma solo metodi di conservazioni sostenibili e naturali, evitando stress qualitativi a causa di lunghi viaggi. Per l’occasione durante la mattinata di sabato 14, l’azienda agricola Bonetti proporrà una degustazione gratuita dei prodotti proposti nel self-service 24 ore. L’Oasi del Naturale - per i più tradizionalisti “la casa del latte” - è stata voluta dall’Amministrazione Falletta, su una precisa proposta di Società Famiglia, la laboriosa associazione peschierese che si prodiga sul territorio in attività a favore della famiglia tradizionale.
«Da oggi – dichiara il presidente di Società Famiglia, Marcello Petraroli – le famiglie peschieresi avranno una valida alternativa alla spesa tradizionale: qualità dei prodotti e prezzi calmierati daranno la possibilità di calibrare meglio la spesa familiare».

Info: www.oasidelnaturale.it

 

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi