Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 

Truffe agli anzianiTruffe agli anzianiUn 83enne di Peschiera ha fatto fallire un tentativo di truffa ai suoi danni dopo che, solo pochi giorni prima, la stessa banda di malviventi era già riuscita a raggirarlo.

Nei giorni scorsi, l’uomo si trovava in via Matteotti a Peschiera, quando una giovane donna lo ha avvicinato all’altezza del parcheggio dell’Asl per chiedere informazioni stradali, esprimendosi in un italiano molto stentato e con accento dell’Est. Dopo aver ricevuto le indicazioni, come ringraziamento la giovane ha allacciato una catenina attorno al collo del pensionato, per poi allontanarsi con quattro ragazzi a bordo di una Jaguar. Poco dopo l’83enne si è però reso conto di aver subìto un raggiro perché, con un gesto apparentemente gentile, la donna aveva in realtà sostituito la catenina d’oro dell’uomo con una mera riproduzione. Pochi giorni dopo, il caso ha voluto che la stessa banda si imbattesse nuovamente nel pensionato. I truffatori, a bordo di una Bmw, si sono avvicinati all’uomo in via Dante, sempre col pretesto di chiedere informazioni, ma l’83enne li ha riconosciuti e li ha allontanati con veemenza.

 

Log in to comment

Inviato: 05/12/2013 17:44 da Marcello Tarabbia #730
Avatar di Marcello Tarabbia
«la donna aveva in realtà sostituito la catenina d’oro dell’uomo con una mera riproduzione»
...e poi sarà andata in uno dei tanti "compro oro" e l'avrà rivenduta subito senza problemi ?

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi