Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

 Il Partito Democratico, in merito alla notizia dell'arrivo di un numero imprecisato di rifugiati che dovrebbero essere collocati nell'ex area dell'aereonautica, rileva che per l'ennesima volta è evidente quanto sia stato irresponsabile privare la città di una direzione politico amministrativa.
Il Commissariamento, considerato da chi ha aperto questa insensata crisi come la soluzione dei problemi del Comune, rivela -in questa vicenda- tutta la debolezza di una gestione non dipendente direttamente dal voto dei cittadini e da un mandato elettorale. Il commissario straordinario, infatti, non poteva far altro se non accettare le richieste del Prefetto di Stato, il quale -a sua volta- deve trovare soluzioni immediate per l’emergenza.  Chi ha indebolito il potere contrattuale della nostra comunità metta da parte la demagogia e non insinui paura e pregiudizi razziali tra i cittadini: tutte le forze politiche assumano una posizione chiara e così facciano tutti candidati sindaci, impegnandosi a far ritornare quell'area una risorsa del Comune di Peschiera.
A riguardo, il nostro candidato Sindaco Luca Zambon è stato assolutamente chiaro: “Le forze politiche che hanno causato questo vuoto rendendo debole il potere contrattuale del Comune di Peschiera Borromeo non possono utilizzare questa emergenza per scopi elettorali. Come Sindaco sarà mia priorità aprire un tavolo di confronto con il Ministero degli Interni e Ministero della Difesa per trovare una destinazione di quell'area più consona alla città, facendola tornare nella piena disponibilità della nostra comunità”.
Il Partito Democratico si impegna ad essere parte attiva nella gestione di questo tema così delicato, assumendosi la responsabilità di trovare al più presto, con tutti coloro che saranno responsabilmente disponibili, una soluzione condivisa e accettabile per tutti i soggetti interessati, in primo luogo i cittadini di Peschiera Borromeo.

Partito Democratico di Peschiera Borromeo “Circolo Moro-Berlinguer”
Il segretario
Lorenzo Chiapella
Log in to comment

Redazione RecSando

Da Aprile 2014 – La rete Civica - Recsando è  il giornale online dei cittadini del Sud Milano con iscrizione  presso il Trib. di Milano n.146 del 16/04/14.
La redazione di Recsando lavora per garantire il coordinamento delle informazioni, promuove  ricerche  e  approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi