Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

VITTIME STRADA: IN OCCASIONE DELLA GIORNATA ONU,DOMENICA 17 PROTESTA DEI FIORI ROSSI DAVANTI I TRIBUNALI ITALIANI

FioriRossiDomenica 17 novembre, in occasione della giornata mondiale del ricordo delle Vittime della strada indetta dall'ONU, le Associazioni Italia Vera e Diamo Valore alla Vita, promuovono per il terzo anno consecutivo la Protesta dei Fiori Rossi. La protesta è nata nel 2011, da una iniziativa di Elisabetta Cipollone, mamma dello scomparso Andrea De Nando e presidente dell'associazione Diamo Valore alla Vita, Barbara Benedettelli presidente de L'Italia Vera e Valentina Pappacena, presidente dell'associazione Valore Donna. La protesta consiste nel portare dei fiori rossi davanti i tribunali della propria città, dei fiori rossi, come segno del sangue innocente versato sulle strade. Non bisogna mai abbassare lo sguardo verso una strage che miete migliaia di vittime ogni anno e che richiede provvedimenti d'urgenza sia per quanto riguarda la prevenzione, sia per quanto riguarda un sistema equo di pene. Alla manifestazione hanno aderito le associazioni Matteo La Nasa, Valore Donna, L'Incontro, A.G.U.V.S., AVISL, Antonello Zara, Angeli sull'Asfalto. Gli scorsi anni si è vista la partecipazione di tanti cittadini che vittime non lo sono ma sono sensibili al problema.

 

 

 

Si chiede a tutti coloro che vogliano aderire di deporre,davanti all’edificio dove si amministra la Giustizia,   un fiore rosso.-Rosso come il  sangue versato sulle nostre strade, sangue innocente, sangue che chiede oggi più che mai leggi certe e severe.
Avevamo dei figli, padri, madri, sorelle, fratelli o amici,
dichiara Elisabetta Cipollone ci sono stati sottratti, e manifesteremo per onorare la loro memoria in questa giornata così importante, ma anche e  soprattutto per chiedere, oggi più che mai, l’introduzione del reato di Omicidio Stradale che offrirebbe la vera risposta deterrente per arginare una strage silente che ogni anno miete più di 4000 Vittime .-

L’appuntamento a Milano è davanti al Tribunale dalle ore 14.30 alle 16

 

Per  orari e informazioni www.litaliavera.it


Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi