Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Proseguirà fino a domenica 22 marzo la mostra “Femminile Singolare. Il mondo delle donne visto con gli occhi di Quino e Mafalda”, allestita presso il Centro Polifunzionale “Sandro Pertini” (piazza Paolo VI°).

L’iniziativa, a ingresso libero, è stata inaugurata sabato scorso ed è realizzata dall’assessorato alla Cultura e Pari Opportunità. 

In esposizione ci sono le strisce di Mafalda e le tavole umoristiche di Quino.

Mafalda è la protagonista dell'omonima serie a fumetti pubblicata tra il 1964 e il 1973, scritta e disegnata dall'argentino Quino (pseudonimo di Joaquín Lavado); molto popolare in Europa e America Latina, anche in Italia ha riscosso un certo seguito.

L’orario di apertura al pubblico della mostra è dalle ore 16,30 alle ore 18,30.

Contestualmente all’ultimo giorno di apertura, domenica 22 marzo dalle 16,30 alle 18,30 verrà realizzato (a cura di Sara Magnoli) un laboratorio per bambini; anche in questo caso la partecipazione è gratuita. Info: 02-51690303-354.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi