Se sei un utente della vecchia RecSando il tuo nome utente è nomecognome in minuscolo senza spazi (es. se ti chiami Mario Rossi il tuo nome utente è mariorossi). La password è la medesima di prima.

Accedi come Utente

Il Centro Anziani organizza quattro corsi che, partendo dalle basi, riusciranno a far passare la paura della tecnologia grazie alla forza del gruppo.
Al via a Peschiera Borromeo il Progetto "Il Computer questo (s)conosciuto".
Il progetto è articolato in quattro corsi che partendo dalle basi riusciranno a portare i partecipanti a saper utilizzare strumenti come word ed excel.
Il primo corso comincerà il 14 Ottobre e si rivolge a chi non ha mai utilizzato un pc. Nel corso, che terminerà il 2 Dicembre, verranno mostrati i componenti del pc e l'utilizzo delle funzioni basilari come pannello di controllo, files e cartelle. Il corso 1, della durata di 8 serate, avrà un costo di 50 euro.
Il secondo corso è adatto a chi ha già conoscenze di base, si terrà tra il 27 Gennaio ed il 17 Marzo 2015, ed insegnerà l'utilizzo del web, posta elettronica, skype ed acquisti online. Il secondo corso, della durata di 8 serate, avrà un costo di 50 euro.
Il terzo corso, della durata di quattro serate, insegnerà l'utilizzo di excel, il programma utile alla creazione e gestione di fogli elettronici di calcolo.Questo corso si terrà dal 24 Marzo al 21 Aprile ed avrà un costodi 40 euro. L'ultimo corso, della durata di quattro serate, si occuperà di word, il programma Microsoft con cui creare documenti di testo. Il corso 4 si terrà tra il 5 ed il 26 Maggio 2015 ed avrà il costo di 40 euro.

Al costo del corso va aggiunta la quota di iscrizione all'Auser, da cui sono esclusi gli iscritti alla Associazione Anziani (previa esibizione della relativa tessera).
Tutti i corsi si terranno il Martedì dalle ore 21 alle ore 22.30 presso l'Associazione Anziani, in via Dante 2 a Peschiera Borromeo. Sarà possibile iscriversi presso la Sede Auser (Centro Polifunzionale Sandro Pertini) di Peschiera Borromeo in via 2 giugno 54, tutti i Sabati dalle 10 alle 12.

Log in to comment

Redazione RecSando

Dall’11 Ottobre 2019 – L’associazione N>O>I Network >Organizzazione >Innovazione è il nuovo editore del giornale online iscritto presso il Tribunale di Milano n. 146 del 16.04.2014
Tutti i dipartimenti di N>O>I hanno una loro Redazione indipendente al fine di garantire in base alle loro specifiche competenze il coordinamento delle informazioni, la promozione di ricerche e approfondimenti su temi di interesse locale e nazionale.
Dipartimento REDAZIONE RECSANDO
Direttore Responsabile Edoardo Stucchi